venerdì 24 luglio 2015

Waiting for #8

Salve avventori!
Rieccoci con con un nuovo appuntamento della rubrica "Waiting for" con la quale vi segnaliamo le prossime uscite, o quei titoli che non vediamo l'ora di avere nella nostra libreria.


E questa volta vi parlerò di un libro che sto davvero aspettando da tempo, ovvero da quando ho letto l'ultima parola del suo predecessore.
È da allora, infatti, che aspetto con ansia questo seguito e finalmente l'attesa pare essere "quasi" giunta al termine. O almeno diciamo che riesco a scorgere la luce in fondo al tunnel.
Se vi dico Ransom Riggs a cosa pensate?
E se aggiungo il nome di una certa "Miss Peregrine" vi dice niente?
Ebbene si!!! 
Il terzo (e spero ultimo) capitolo di questa saga sta finalmente per essere pubblicato negli Stati Uniti con il titolo "Library of souls"

Library of souls di Ransom Riggs

L'uscita è prevista per il 22 settembre 2015. Resta solo da chiedersi quando la Rizzoli lo pubblicherà in Italia *-*
Speriamo di non dover aspettare troppo!
In attesa di vedere il libro nelle nostre librerie, chi vorrà potrà leggerne il primo capitolo (in inglese) visitando il sito dell'autore dove troverete l'anteprima gratuita.
Intanto possiamo tormentarci anche nell'attesa del film tratto dal primo capitolo di questa serie, ovvero "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" la cui uscita, negli Stati Uniti, dovrebbe essere prevista, salvo ritardi, per il 4 marzo 2016.
La pellicola, come penso saprete tutti ormai, ha come regista il grandissimo Tim Burton e vede come attori grandi nomi come: Asa Butterfield (già noto per film come: "Il bambino col pigiama a righe", "Hugo Cabret" e "Ender's Game") nel ruolo di Jacob e Eva Green nel ruolo di Miss Peregrine (scelta che non condivido, ma pazienza).

Anche voi attendete con ansia queste uscite?

Qui le mie recensioni dei capitoli precedenti di questa saga così peculiare ^^
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine

5 commenti:

  1. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è nella mia lista da un sacco! Mi sa che dovrò leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  2. Il primo mi è piaciuto abbastanza, devo leggere il secondo anche se mi dicono sia meno bello del primo. A te è piaciuto, speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me in realtà è piaciuto più il secondo del primo. Forse perché la rivelazione del mistero nel primo mi aveva deluso. Mentre il secondo, una volta accettata la piega presa dalla trama, mi ha stupito piacevolmente.

      Elimina
  3. Non riesco più ad aspettare... E dire che devo ancora correre in libreria a comprare il secondo... Ma ci riuscirò!

    RispondiElimina
  4. Prima o poi leggerò anche io questa serie!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!