venerdì 17 luglio 2015

Sotto l'ombrellone #6


Rieccoci con un nuovo appuntamento della nostra tanto amata rubrica "Sotto l'ombrellone".
Io e Little Pigo vorremmo tanto rendervi partecipi delle piccole avventure che ci stanno capitando nel tentativo, talvolta vano, di riuscire a scorgere i titoli che i lettori da spiaggia portano con sé.
La maggior parte delle volte, ve lo assicuriamo, c'è dallo sbellicarsi dal ridere XD
E la cara sorellina non facilita affatto la segretezza della missione, perché quando attacca con la ridarella non la smette più! Inoltre il riso si sa... è contagioso.
Spesso mi sono chiesta cosa pensassero i lettori di noi XD
Ma veniamo al dunque, come dicevo vorremmo tanto rendervi partecipi, documentando le nostre azioni temerarie alla "mission impossibile" con video e foto.
Ovviamente non possiamo farlo per vari motivi, tra questi il fatto che sarebbe sicuramente illegale, ma la nostra scheda con tanto di "identikit del lettore". che appuntiamo diligentemente sul posto, vi aiuteranno ad immaginare la situazione.
Dal canto nostro cercheremo di essere più dettagliate possibili.

 Città di carta di John Green 

Lo conosco? Si 

L'ho letto? No 

Identikit del lettore: Questa lettrice mi ha fatto davvero penare XD 
Ero in acqua, quando in lontananza, sulla scogliera opposta, ho avvistato una lettrice! 
Dovevo assolutamente cercare di avvicinarmi per capire cosa stesse leggendo. Mi sono fatta dunque una bella (e stancante) nuotata lungo quel tratto di costa che ci separava. 
Una volta avvicinatami, non riuscivo ancora a capire cosa stesse leggendo, quindi sono uscita dall'acqua e mi sono avventurata sugli scogli... il tutto senza scarpe >.< 
Dopo qualche passo di puro dolore, ho finalmente capito a cosa concedeva la sua attenzione. Tutta questa fatica per John Green -__-" 
Comunque, ero così presa dai miei piedi doloranti che non ho fatto caso al suo aspetto, vi basti sapere che aveva una coda alta e capelli lunghi e portava occhiali da sole enormi. 

Costume da bagno: mi spiace ma non ho fatto molto caso nemmeno a questo, mi sembra fosse scuro però ^-^o

 Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli 

Lo conosco?  No

L'ho letto? No

Identikit del lettore:  Ragazza sui 25 anni. Capelli sciolti e lisci di colore castano chiaro. Molto magra con fisico atletico (probabilmente una ginnasta). Era stesa su un telo mare di Minnie.

Costume da bagno: Due pezzi arancione e fucsia.


 Una spola di filo blu di Anne Tyler

Lo conosco?  No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: Donna sui 40/50 anni. Magra e pallidissima, con capelli biondo cenere, coperti in parte da un grande cappello di paglia. Distesa su una sdraio, portava occhiali da vista con montatura "a gatto".

Costume da bagno: bikini celeste chiarissimo, tendente al bianco


 Qualcosa di vero di Barbara Fiorio  

Lo conosco?  Si

L'ho letto? No

Identikit del lettore: Donna sui 35/40 anni. Capelli corti mossi, occhiali dalla montatura rettangolare.
Un fisico abbastanza abbondante e ancora poco abbronzato. Era in spiaggia con il suo bambino, tutto intento a giocare con le formine sulla sabbia ^-^

Costume da bagno: La donna indossava dei pantaloni di lino bianchi fino al ginocchio e la parte superiore di un costume blu scuro.


E anche questa volta abbiamo fatto il nostro dovere.
Siamo curiose di scoprire quali altre avventure ci riserverà questa rubrica.
E voi? Avete avvistato qualche libro in spiaggia?

15 commenti:

  1. Ma questa rubrica è stupenda, non l'avevo ancora vista (si vede che è da un po' che manco sui vari blog)!!! Tra i libri che hai individuato io conosco "Città di carta" e "Una spola di filo blu": quest'ultimo mi incuriosisce molto e vorrei proprio leggerlo. Gli altri invece non li avevo mai sentiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Bentornata! Noi non conoscevamo "Una spola di filo blu" ma, leggendo la trama, ne siamo rimaste molto incuriosite.

      Elimina
  2. AHahuauahuah troppo carina questa rubrica, e che risate :)
    P.s. Voglio assolutamente leggere Qualcosa di vero

    RispondiElimina
  3. Una spola di filo blu l'avevo visto in vendita qualche mese fa e la copertina mi aveva attirato. Il prezzo un po' meno.

    RispondiElimina
  4. E' sempre un piacere leggere le vostre avvenure alla scoperta di "Letture sotto l'ombrellone". Tra i libri che avete segnalato conosco, ma non ho letto, "Città di carta". Continuate così ragazze, le vostre missioni impossibili sono una delizia per tutti noi :)

    RispondiElimina
  5. Che rubrica simpatica!
    Mi ricorda ció che faccio sempre io quando sono sui mezzi pubblici e vedo qualcuno che legge, infatti sono una curiosa xD Invece in spiaggia non presto attenzione alla gente che legge.

    RispondiElimina
  6. sempre più carina questa rubrica!!! ^-^

    RispondiElimina
  7. Siete riuscite a migliorare una rubrica che mi piaceva già com'era prima! :D
    Comunque, non conosco nessuno dei libri che avete scovato questa volta (a parte quello di John Green, ma non l'ho letto), ma mi piacciono tanto le copertine di "Una spola di filo blu" e "Qualcosa di vero"! Continuate così!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! I vostri commenti e complimenti ci rendono felici ^__^

      Elimina
  8. Ahaahahah bellissima rubrica!!!
    Fatemi arrivare in spiaggia e vi aggiorno sui lettori delle spiagge sarde! :)

    RispondiElimina
  9. Ahaahahah bellissima rubrica!!!
    Fatemi arrivare in spiaggia e vi aggiorno sui lettori delle spiagge sarde! :)

    RispondiElimina
  10. Questa rubrica è adorabile <3 Il racconto del pedinamento della lettrice di Città di carta mi ha fatta morire XD (Tra l'altro, dei romanzi di questa "puntata" è l'unico che ho letto, e sinceramente non l'ho trovato nulla di eccezionale...)

    RispondiElimina
  11. Devo dire che questa rubrica è davvero interessante... tutto un altro livello di voyeurismo!

    Vai in giro con un taccuino e prendi nota o ti affidi al telefono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col taccuino! Anche perché il mio telefono è di vecchia, vecchissima generazione (quelli con il tastierino) e per scrivere mezzo appunto ci metto mezz'ora XD non sono più abituata XD

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!