lunedì 13 luglio 2015

In my mailbox #16


Salve avventori!
Rieccoci con nuove entrate che si sono aggiunte alla nostra libreria. Si è vero, ci siamo ricascate, ma alcuni di questi libri sono gentili omaggi che ci sono arrivati da autori e case editrici. Quindi non chiamatici pinocchie e comprendeteci XD


♥ ‎GalaCox‬ ‪‎di Raffaella Fenoglio‬ 
Questo libro ci è stato gentilmente inviato dall'autrice. 
E' un bel tomo corposo di quasi 500 pagine. 
La trama sembra molto particolare. Mi aspetto una storia originale, divertente e anche misteriosa.







♥ ‎I trasfigurati di John Wyndham‬ 
Questo libro ci è stato gentilmente inviato dalla casa editrice.
Il clima in cui si svolge è post apocalittico, e la storia si concentra in uno dei pochi villaggi sopravvissuti alla devastazione del pianeta, a seguito di un disastro atomico.
Non aggiungo altro, ma già da questo, il libro sembra avere tutte le promesse per regalare emozioni assicurate. 
E poi... che copertina!



♥ Lo straordinario viaggio di Edward Tulane di Kate DiCamillo‬ 
Ho scoperto questo libro attraverso il blog "Montagne di libri" , e l'ho subito desiderato.
I motivi sono vari: la recensione entusiasta di Rain'B, la cover deliziosa, la storia che lo sembra altrettanto, e ovviamente il fatto che si tratti di uln libro illustrato ha giocato molto a suo favore. 
Sapete quanto amo i libri illustrati *-*
Spero davvero che la lettura non deluda le mie aspettative che, come avrete capito, sono abbastanza alte XD



♥ La casa dei fantasmi di John Boyne 
Ho desiderato questo libro da quando ho visto la copertina tra le ultime uscite della Rizzoli. Dopodiché sono andata a leggere l'anteprima gratuita su ibooks, e il desiderio è cresciuto enormemente.
La storia, già dalle prime pagine, sembra promettere il mistero e l'atmosfera che tanto apprezzo in questo genere di libro.
Non vedo davvero l'ora di leggerlo *-*



E voi? Avete qualcuno di questi titoli nelle vostre librerie?

15 commenti:

  1. 'Gala Cox' ce l'ho da un pò, ma non riesco a decidermi a leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Ho letto Gala Cox e mi è piaciuto tanto ^-^

    RispondiElimina
  3. La casa dei fantasmi ce l'ho anch'io, sarà una delle mie prossime letture. Mi incuriosisce molto ;)

    RispondiElimina
  4. Lo straordinario viaggio di Edward Tulane l'ho letto un anno fa ormai, anch'io come te scoperto tramite Blogger. Secondo me per i bambini è perfetto e un adulto lo fa riflettere, se tu adori i libri destinati al pubblico infantile sono sicura che ti piacerà ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso poi i libri per ragazzi sono i più belli e profondi, e capita altrettanto spesso che quelli considerati "per adulti" si rivelino essere davvero insulsi e infantili.
      Detto questo rivelo che Little Pigo lo ha già letto e adorato, e sono sicura che io farò altrettanto *-*

      Elimina
  5. ‎I trasfigurati di John Wyndham‬ ha una trama particolare...per non parlare della cover spettacolare *-* Sai che non sapevo nemmeno dell'esistenza della casa editrice Beat? Interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già recensito qualcosa di questa casa editrice, come "La donna perfetta" di Ira Levin ^_^

      Elimina
  6. Lo straordinario viaggio di Edward Tulane mi attira! :)

    RispondiElimina
  7. *_____________*La casa dei Fantasmi lo voglio!*_________*la copertina promette bene!*________*..........Mi ispira molto anche Gala Cox!

    RispondiElimina
  8. Edward Tulane e la casa dei fantasmi mi ispirano tantissimo!*_*

    RispondiElimina
  9. Non ne ho ancora letto nessuno, ma sembrano tutte letture interessanti! :)

    RispondiElimina
  10. Eh, Gala Cox. Più opinioni riesco a leggere di questo libro, più facilmente deciderò se leggerlo o meno. Sono molto dubbiosa... Mi ispira, ma d'altro canto non mi va di leggere uno YA che, tra l'altro, pare pecchi un pochino di ingenuità da un punto di vista scientifico, per alcuni.

    Lessi il libro di Boyne parecchio tempo fa, ancora in edizione originale. Consigliato sicuramente a chi ama le storie di fantasmi di stampo classico. Una sua interessante caratteristica è che strizza l'occhio ai racconti a puntate della fine dell'Ottocento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quello di Boyne farà proprio a caso mio perché io adoro le storie di fantasmi immerse nell'atmosfera classica e d'altri tempi. Quelle avvolte nella nebbia... in stile "The Others"
      Non devono necessariamente far paura, ma la lettura mi deve affascinare e suggestionare *-*

      Elimina
  11. Gala Cox a me è piaciuto molto e I trasfigurati mi sembra interessante.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!