sabato 29 settembre 2018

I love this cover... #20

Salve avventori!
Rieccoci con un nuovo appuntamento di questa rubrica! 
So che è passato poco tempo dallo scorso post, ma non è colpa mia se le belle copertine non finiscono mai XD
Oggi vi parlerò della cover di "The Bear and The Nightingale", il primo romanzo della trilogia "Winternight" di Katherine Arden.
Una copertina affascinante che sa di inverno, pericoli e mistero.






Ai margini del deserto russo, l'inverno dura la maggior parte dell'anno e i cumuli di neve crescono più alti delle case. Ma a Vasilisa non importa: trascorre le notti d'inverno rannicchiata assieme ai suoi bellissimi fratelli, ascoltando le fiabe della sua tata. 
Più di tutte, ama la storia agghiacciante di Frost, il demone invernale dagli occhi blu, che appare nella notte gelida per reclamare. I saggi russi lo temono, dice la sua tata, e onorano gli spiriti domestici che proteggono le loro case dal male.
Dopo che la madre di Vasilisa muore, suo padre va a Mosca e torna a casa con una nuova moglie. Ferventemente devota, e allevata in città, la nuova matrigna di Vasilisa proibisce alla sua famiglia di onorare gli spiriti domestici. 
La famiglia acconsente, ma Vasilisa ha paura, sentendo che da quei rituali dipendano più cose di quanto gli altri immaginino. 
E infatti, i raccolti cominciano a scarseggiare e la sfortuna insegue il villaggio. Per tutto il tempo, la matrigna di Vasilisa diventa sempre più severa nella sua determinazione a domare la figliastra ribelle.
Al fine di proteggere la sua famiglia da una malattia che sembra essere uscita dai racconti più spaventosi della sua tata, Vasilisa dovrà sfidare anche le persone che ama e invocare i doni pericolosi che ha a lungo nascosto.

Mi piacerebbe molto leggere questo libro, prima di tutto perché la trama mi intriga parecchio. Ma vuoi mettere la possibilità di stringere questo piccolo capolavoro tra le mani?
Poter ammirare dal vivo questa deliziosa illustrazione che trasmette la magia dell'inverno e della foresta, ma anche dei pericoli in agguato?
Sarebbe bello vederlo pubblicato anche qui da noi, magari verso Natale, e ovviamente con la stessa copertina.
Cosa ne dite?

5 commenti:

  1. Trama davvero avvincente e cover che trasmette la magia dell'inverno. Piacerebbe anche a me leggere questo romanzo :)

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi ispira da un po', sia, appunto, per la magnifica copertina e sia per gli elementi russi dai quali ho una "leggera" dipendenza... Spero di riuscire a leggerlo prima o poi!

    RispondiElimina
  3. In effetti è proprio una bella cover *_*

    RispondiElimina
  4. Ti confermo che il libro della Arden è stupendo, e lo stesso vale per il suo sequel, "The Girl in the Tower", una delle letture più magiche e coinvolgenti che io abbia fatto quest'anno.
    Fra l'altro, l'intera trilogia ha delle copertine a dir poco meravigliose! *_____*

    RispondiElimina
  5. In effetti l'immagine in copertina è una meraviglia :)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!