giovedì 9 gennaio 2014

2014 Challenge: Outside the Box

Ciao avventori!
Girando far i blog ho scoperto varie sfide letterarie, le cosiddette "Reading Challenge" per questo 2014, partecipare a tutte sarebbe un po' confusionario, perciò ho scelto di concorrere in questa che mi è parsa una fra le più simpatiche.
La sfida si chiama  Outside the Box e ce la propone il blog Musings of a Book Lover
In cosa consiste la sfida?
Dovremo armarci di coraggio e pazienza e leggere un libro per ognuna delle 14 categorie posta all'interno della scatola.


Le categorie sono:

Classics are the new black – un classico
It’s a serial thing – un libro di una serie già iniziata
Lost in translation – un libro tradotto
It’s about time! – un libro rimasto nella libreria per più di due anni
By the numbers – un libro che nel titolo presenti un numero
Weird Science! – un libro di fantascienza
I just love a good Duet – un libro scritto da più autori
New Guy in Town – il romanzo di debutto di un esordiente
Almost Human – un libro col punto di vista di un animale, alieno o robot (quindi non umano)
Chunkster-time! – un libro con più di 500 pagine
Random Rescue – andare in un negozio di libri usati (o una biblioteca) e prendere un libro a caso
Under-Aged Writer – un libro il cui autore ha meno di 21 anni
Time for exercise – un libro che abbia al suo interno un qualche sport o attività
Make-Believe - un libro che rientri in una nostra personalissima categoria (e io devo ancora decidere quale sarà la mia)


Completare l'intera lista non sarà facile per tutti, così per rendere il gioco più divertente, e probabilmente anche per spronarci a dare il nostro meglio, la creatrice della sfida ha pensato a dei traguardi da raggiungere.



I traguardi:

I’m a little Scared: se hai completato 3-4 categorie
It’s not so bad out here!: se hai completato 5-7 categorie
Look at me, outside my comfort zone!: se hai completato 8-10 categorie
Outside In!: se hai completato 11-13 categorie
No Box Can Contain Me!: Ho fatto tutte le 14 categorie!


La sfida si chiuderà il 31 Dicembre 2014 e non potranno essere conteggiati i libri letti oltre questa data.

Io voglio puntare in alto, gioco per ottenere il titolo ♥ No Box Can Contain Me! ♥

E voi? Ve la sentite di partecipare? E dove puntate ad arrivare?

7 commenti:

  1. Io ho scelto look at me, outside my comfort zone! Sopratutto per il fatto che non penso di riuscire a leggere alcuni libri, tipo quello che tratti di scienze o quello dal punto di vista di un animale :3

    RispondiElimina
  2. Anche io, come Giusy, ho scelto Look at me, outside my comfort zone... sopratutto perché mi sono lasciata trascinare dalla frenesia (sono un caso senza speranza :( ) e ho aderito a un sacco di challenge, quindi ho preferito cercare di contenermi... chissà, magari così riuscirò a portarne a termine almeno qualcuna :)

    RispondiElimina
  3. Cavoli ma che bello!!!
    La voglia di partecipare è tanta ma non credo proprio di avere il tempo visto che mi sono già iscritta alla challange del bloh Reading is Believing...
    Però l'idea mi sembra carinissima ed originale!

    RispondiElimina
  4. Anch'io voglio partecipare! :) Ora che ho la tessera per la biblioteca centrale di Torino.. Chi mi ferma più? Punto un po' più al di sotto di te però! Io ho anche la categoria dei libri universitari da tenere conto! :)

    RispondiElimina
  5. Oho, speravo proprio che qualcuno che "conosco" partecipasse a questa challenge!! Voglio partecipare anche io e adesso che c'è qualcun altro nel gruppo credo proprio che lo farò!
    Sono indecisa tra il limite di 14 e quello di 11-13 libri... più che altro perchè se un libro non mi piace non lo finirò nè mo' nè mai!!! =P

    RispondiElimina
  6. Assolutamente voglio partecipare!!! ^^ Grazie per avermela fatta conoscere! *-* Io penso di puntare a Outside in! :)
    Avrei una domanda: contano anche i libri già letti da inizio anno prima di iscriversi oppure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, contano tutti quelli letti nel 2014!
      In bocca al lupo ^__^/ ♥

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!