venerdì 31 gennaio 2014

Waiting for #3

Oggi per la rubrica "Waiting for" voglio segnalarvi l'uscita di un film anziché di un libro...


Si tratta di "Jack et la mécanique du coeur" ovvero "Jack e la meccanica del cuore", film tratto dal libro "La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu che ho recensito qui



Titolo: La meccanica del cuore
Autore: Mathias Malzieu
Copertina: Benjamin Lacombe
Editore: Feltrinelli
Data di Pubblicazione: 2012
Pagine: 160
Prezzo: 14,50 €
Uno, non toccare le lancette. 
Due, domina la rabbia. 
Tre, non innamorarti, mai e poi mai. 
Altrimenti, nell'orologio del tuo cuore, 
 la grande lancetta delle ore ti trafiggerà per sempre la pelle, 
 le tue ossa si frantumeranno, 
 e la meccanica del cuore andrà di nuovo in pezzi.


Ambientato in una gelida Edimburgo nel 1874, narra la storia di Jack, un ragazzino che, nella notte più fredda dell'anno, nasce con il cuore ghiacciato.
La donna che lo prende in cura, Madeleine, per farlo sopravvivere ne collegherà il cuore ad un vecchio cucù di legno, che dovrà però essere caricato ogni giorno.
La protesi, per quanto ingegnosa, è troppo fragile per consentire al piccolo Jack una vita simile a quella di tutti gli altri bambini, i sentimenti estremi come l'odio o l'amore potrebbero risultare fatali per il suo cuoricino di legno.

Ma il giorno del suo decimo compleanno, in occasione del suo primo giro in città, la voce di una piccola ragazzina intenta a cantare, farà girare i meccanismi di quel suo cuore bislacco in modo sino ad allora sconosciuto...




Il film d'animazione uscirà in Francia il 5 Febbraio 2014.
Io spero tanto esca anche in Italia, perché questo libricino seppur lì per lì mi abbia un pochino deluso (mi è piaciuto, ma mi aspettavo che mi facesse letteralmente innamorare), alla lunga mi sono resa conto che è tra quei libri che mi sono rimasti nel cuore e che con il tempo rileggerei volentieri.
Ne ho amato l'atmosfera, le riflessioni e le lunghe discussioni con Little Pigo, per quanto concerne il personaggio di " Madeleine".
Soprattutto ho apprezzato la morale che c'è dietro questa favola per adulti.
Confido davvero tantissimo in questo film, che già adoro per la grafica e la musica *-*
E mentre incrocio le dita, sperando di poterlo vedere, vi lascio con il bellissimo trailer francese *__*



5 commenti:

  1. Non ho mai letto il libro, ma il film sembra bellissimo e ora sono molto curiosa di vedere uno e leggere l'altro :)

    Elisa
    http://piecesofarendil.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia! Spero che il film riesca a mantenere le atmosfere e le sensazioni del libro, ma visto il fantastico trailer non dovrebbero esserci problemi. Adoro la locandina e mi piace che richiami la copertina del libro ^_^

    RispondiElimina
  3. Non lo sapevoooooo. Ho sempre voluto leggerlo ma altre letture sono sempre passate avanti! Grazie, bene a sapersi :*

    RispondiElimina
  4. Non sapevo avessero deciso di fare il film!!! Spero che esca anche da noi, perché non vedo l'ora di vederlo!!! *_*

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero molto bello il libro! :D

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!