lunedì 13 gennaio 2014

Presentazione: "Io sono respiro puro" di Maria Fornaro - Raccolta di poesie

Salve avventori!
Oggi voglio presentarvi il libro "Io sono respiro puro", una raccolta di poesie provenienti dalla mano e dal cuore di Maria Fornaro.
Poesie semplici che parlano di passioni, di momenti di riflessione e solitudine, di ricordi, e del mare.
Narrano inoltre una vera e propria storia d'amore.
Fra queste righe si può leggere l'emozione dell'incontrarsi, del viversi e anche del lasciarsi.
Tra ricordi, rimpianti, passioni e addii Maria Fornaro apre al lettore le porte del suo cuore.

Titolo: Io sono respiro puro
Autore: Maria Fornaro
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Pagine: 70
Prezzo: 10,00 € (cartaceo) 3,99 (eBook)

Io sono respiro puro:
La poesia è divenuta elemento importante della vita dell'autrice, è l'universo in cui si perde e attraverso essa riesce a concretizzare tutte le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi pensieri e i suoi ricordi.
È la componente assolutamente imprescindibile della natura umana, come l'aria che dà forza all'anima.
Di animo passionale e tumultuoso, celato nel passato sotto montagne di grigia quotidianità, anestetizzandolo, ora finalmente esplode in tutto il suo essere travolgente, regalando versi che toccano l'anima di ognuno di noi.
I versi risultano la trasfigurazione in chiave simbolica dell'amore, protagonista indiscusso che assurge a unico, vero motivo di vita.
L'amore che lenisce le pene, che sussurra, che grida e si infiamma le passioni.
Ne risulta una vena poetica impregnata di una grande sensibilità in un caleidoscopio di emozioni che nascono dal cuore, dai ricordi, dalle paure, dai desideri. È una forza travolgente senza tempo.

Autore:
Maria Fornaro nasce a Fragagnano (TA) nel Dicembre del 1964.
Sposata dal 1994, ha due figli.
Laureata in Materie Letterarie all'Università di Bari, dopo un breve periodo di insegnamento e varie altre esperienze lavorative nel campo museale, si è dedicata interamente alla propria famiglia.
Le piace leggere, ascoltare, discutere e mettersi in gioco.
Scrive per diletto e per emozioni e pensa come Daniel Glattauer che “scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente”.
I suoi autori preferiti sono Valerio Massimo Manfredi, Glenn Cooper, Kahlil Gibran, Michail Bulgakov, Edgar Lee Masters, Nikolaj Vasil'evič Gogol' , Franz Kafka, Khaled Hosseini, Carlos Ruiz Zafón, Henrik Ibsen, Thomas Mann, Giovanni Verga, Luigi Pirandello.

“Ho iniziato a scrivere sull'onda di emozioni che mi hanno travolta, emozioni che hanno lenito ferite e accarezzato l’animo e il cuore. Non sapevo di saper scrivere e non so ancora se so farlo, ma lo faccio perché il mio cuore comanda le mie dita.”

Potete acquistare il libro sul sito: Youcanprint
Potete trovare il Booktrailer del libro Qui:
Pagina Facebook dell'autrice
Blog dell'autrice

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!