mercoledì 22 gennaio 2014

In my Mailbox #4


Ecco le ultime entry nella mia libreria *-*


♥ "Luna di miele a Parigi" di Jojo Moyes
Questo libricino sarebbe in realtà il prequel del nuovo romanzo di Jojo Moyes "La ragazza che hai lasciato", atteso in Italia per marzo 2014.
Un modo per conoscere meglio i protagonisti del romanzo vero e proprio.
Io non ho ancora letto nulla di questa scrittrice, di cui però ho sentito tutti parlare benissimo. Sono davvero curiosa di conoscerla e credo di iniziare con questo suo mini lavoro prima di tuffarmi tra le pagine di "Io prima di te".




♥ "Per dieci minuti" di Chiara Gamberale
Questo libro è stato il regalo di un'amica, ma era già nella mia wishlist. Le prime parole presenti nella trama mi avevano spinto a volerlo fortemente nella mia libreria "Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere." Non voglio sapere di più, ma non vedo l'ora di leggerlo.




♥ "L'inconfondibile tristezza della torta al limone" di Aimee Bender 
Anche questa volta si tratta di un regalo, quaesta volta a farmelo è stata Little Pigo, la mia sorellina, mi ha detto che pensa che mi piacerà. E io spero sia vero, del resto i biscottini al limone mi piacciono, quindi perchè non dovrebbe piacermi anche la torta? XD





♥ "Nord e Sud" di Elizabeth Gaskell
Anche questo è un regalo, ebbene si, diciamo che sono stata abbastanza fortunata, e ancora più fortunata perché anche questo era nella mia wishlist. 
Ne ho sentito parlare davvero molto bene da tutti.
Tratta da quello che ho capito, di una storia d'amore tra persone di ceto sociale differente, in un panorama caratterizzato da rivendicazioni sindacali, scioperi, povertà.
So che ne è stata tratta una mini serie, ma ovviamente non l'ho vista perché avevo già in mente di leggerne il libro.


Bene, resta solo una domanda da fare... da dove inizio? *_*

7 commenti:

  1. Luna di miele a Parigi è una lettura molto carina che si legge in una mattinata ^_^ e poi ti sto invidiando Nord e sud *__* lo desidero da morire e non lo trovo da nessuna parte ;__; ho visto la serie tv tratta dal libro e l'ho amata alla follia, mi è entrata nel cuore che la sto cercando che me la voglio scaricare per rivedermela *_* peggio inizia da quello siiiii!!! L'inconfondibile tristezza della torta al limone anche io c'è l'ho però in ebook e ancora da leggere... dieci minuti invece non so non mi ispira aspetterò qualche recensione per farmene un'idea ^_^ regali meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :)

    RispondiElimina
  3. Gli ultimi due non li conoscevo!! *__*
    io ti direi di iniziare dal più corto intanto dai, ahah

    RispondiElimina
  4. Ho letto Nord e Sud qualche tempo fa e...lo adoro! Devi assolutamente leggerlo!!! *-* E ovviamente guarda anche la serie tv dopo, perché è altrettanto meravigliosa!
    "L'inconfondibile tristezza della torta al limone"invece mi interesserebbe sapere com'è, visto che ho letto molte recensioni contrastanti. Il rifermento alla torta nel titolo mi fa venire l'acquolina in bocca!!! *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Nord e Sud ero davvero vogliosa di leggerlo. Sottolineo "ero".
      Il libro mi è stato raccomandato da tantissime persone, ma queste persone sono le stesse che mi hanno raccomandato Jane Eyre e che definiscono stupendi e fantastici i libri della Austen.
      Ma io leggendo entrambi, mi sono resa conto di non apprezzare questi libri quanto loro.
      Non è il mio genere ecco.
      Quindi se Nord e Sud è un libro alla "Jene Eyre" o alla "Orgoglio e Pregiudizio" credo che lo rimanderò per un bel po'... devo riprendermi XDD

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!