lunedì 1 giugno 2015

I love this cover #7

Salve avventori!
Nuovo post e nuova cover.
Gli occhi vogliono la sua parte, anche quando si tratta di libri, e come forse ormai saprete, i miei occhi la loro parte non solo la vogliono, ma la pretendono!
Perciò in una libreria saranno sempre attirati dalle belle cover, soprattutto da quelle illustrate.
Proprio come quella che vado a mostrarvi.
La cover di un libro che è nella mia WL già da un po', trattasi di "Peter Nimble e i suoi fantastici occhi" di Jonathan Auxier.
Non è ancora nelle mie mani solo perché non l'ho mai trovato tra gli scaffali delle librerie, altrimenti difficilmente gli avrei resistito.




Così comincia la storia di Peter Nimble: «Qualcuno di voi avrà sentito dire che al mondo non ci sono ladri migliori dei bambini ciechi. Come potete immaginare, infatti, un bambino che non vede possiede un olfatto straordinario e sarà in grado di dirvi che cosa c’è dietro una porta chiusa da cinquanta passi di distanza: sia stoffa di broccato, sia oro, o croccante di arachidi. Le sue dita, poi, sono tanto sottili da infilarsi in una toppa, le sue orecchie tanto sensibili da captare anche lo scatto più leggero di ogni minimo ingranaggio delle serrature più complicate. L’epoca dei grandi ladri è finita da tempo, questo è vero; oggi, ciechi o non ciechi, i ladri bambini sono pochi. Ma un tempo il mondo ne era pieno. Questa è la storia del più grande ladro che sia mai esistito. Si chiamava Peter Nimble». Un protagonista che nasce sfortunato e scopre di essere magico. 

Questa bellissima cover è stata realizzata da Gilbert Ford, illustratore di cui vi ho già parlato qui, a proposito della cover originale del libro "A snicker of magic" (in italiano "Con un po' di magia") di Natalie Lloyd.
La cover italiana e quella originale di Peter Nimble (fortunatamente) sono molto simili. Differiscono, purtroppo, solo per il font del titolo, che è molto più caratteristico nella versione originale.

Ma pazienza, almeno l'illustrazione è là, in tutta la sua bellezza.*-*

9 commenti:

  1. Ciao Muriomu! è bellissima questa cover!!! *^* Mi sarebbe piaciuto vedere la cover italiana a confronto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Muri!!! *^*

      No, ma... perché? PERCHÈÈÈ??? Era proprio il font a dare tutta la bellezza alla cover (cioè, intendo nel complesso!). Ma dai!!!!!!! >.<

      Elimina
  2. Molto bella questa cover! Mi ricorda un po' Peter Pan però, con i tetti, la notte e l'orologio in lontananza!! Sono passata anche a dirti che, se ti va di passare, c'è un premio per te sul mio blog! ^^

    http://flowerstardust.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!