mercoledì 23 marzo 2016

Se fosse un film... #4


Salve avventori!
In occasione della recente uscita di "Glass Magician", atteso seguito di "Paper Magician", primo capitolo dell'originale saga scritta da Charlie N. Holmberg, voglio condividere con voi le mie idee su quello che desidererei fosse il cast, semmai si pensasse ad un'eventuale trasposizione cinematografica.
Bando alle ciance ed ecco i miei protagonisti ideali! 

Lily Collins nel ruolo di Ceony Twill 

Ho avuto modo di conoscere quest'attrice nel ruolo di Biancaneve nel film "Mirror, Mirror". L'aspetto semplice e timido che le hanno assicurato quella parte risultano perfetti anche per ricoprire il ruolo della dolce e coraggiosa apprendista di magia, costretta, per causa di forza maggiore, ad abbandonare i suoi sogni di sempre, e a legarsi ad un materiale - la carta - che solo con il tempo imparerà ad apprezzare.

Benedict Cumberbatch nel ruolo di Emery Thane 

Il professor Emery Thane è un tipo molto particolare. Silenzioso e misterioso, alterna momenti in cui appare molto distaccato e freddo a momenti di inaspettata dolcezza. 
Penso che Benedict Cumberbatch sarebbe perfetto per interpretare il suo ruolo, certo è vero anche che il prof Thane viene descritto come un uomo bello e attraente, e non posso dire altrettanto dell'attore che ho scelto per interpretarlo XD però per qualcuno anche lui ha il suo fascino, e poi diciamolo... non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Eva Green nel ruolo di Lira

La terribile Lira! 
Cattiva, folle, psicopatica! Quale interprete migliore per questo ruolo?
Dovete sapere che, almeno per quanto mi riguarda, due attrici che ritengo abbiano la faccia perfetta per interpretare questo genere di personaggio sono Eva Green, per l'appunto, ed Emily Blunt, che, dovete ammetterlo, hanno proprio la tipica espressività da persona fuori di testa XD La Blunt, in particolare, in qualsiasi film appaia, mi sembra che nasconda qualcosa e che alla fine si rivelerà essere la folle della situazione XD 
Però Lira non è solo squilibrata, è proprio perfida quindi chi meglio della Green? 
Devo ammettere che da principio per questo ruolo avevo pensato ad un altro volto, quello di Rachel Weisz, perché Lira viene anche descritta come una donna bellissima, e, a differenza della Weisz, non ritengo Eva Green questa gran bellezza, anzi! 
Esteticamente non mi piace affatto, però ho pensato che per questa parte più che dare importanza all'aspetto estetico, che è sempre soggettivo, avrei dovuto soffermarmi sull'interpretazione. 
Quindi Eva puoi esultare, il ruolo è tuo, per questa volta.

Maggie Smith nel ruolo di Mg Aviosky 

Tutti abbiamo già visto Maggie Smith interpretare la professoressa severa e dedita alle regole e alle buone maniere, e tutti ci siamo affezionati alla sua Minerva McGranitt... quindi come impedire alla mia mente di pensare a lei nel leggere di Mg Aviosky? No, non ho potuto ed infatti eccola qua! 
Apparentemente intransigente, Mg Aviosky secondo me rivelerà grandi sorprese, e, proprio come la McGranitt, sembra sapere più di quello che può dirci...



E voi che mi dite? Avete letto il libro? 
Cosa ne pensate del mio cast?

4 commenti:

  1. Come cast direi che è molto azzeccato :)

    RispondiElimina
  2. Ho preso la duologia in ebook e sono molto curiosa di leggerla. Il tuo cast sembra interessante, Maggie Smith è una grandissima, ma confessa che mi piace molto anche Eva Green come attrice (tutta colpa di Penny Dreadful!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, dopo che avrai letto il primo libro, potrai farmi sapere se approvi o meno le mie scelte :)

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!