mercoledì 7 giugno 2017

Waiting for #15

Rieccoci con la rubrica "Waiting for", con la quale vi segnaliamo le prossime uscite, o quei titoli che non vediamo l'ora di avere nella nostra libreria!


Quello di cui vi parlo oggi è l'ultimo romanzo della nota scrittrice Fannie Flagg, uscito negli Stati Uniti lo scorso 29 novembre, per la casa editrice Random House Books.
Il libro è ambientato di nuovo ad Elmwood Springs, anche se pare non sia il quarto capitolo della saga iniziata con "Pane, cose e cappuccino", o almeno questo è ciò che mi è sembrato di capire.
La trama mi incuriosisce molto, è bizzarra e surreale, e sicuramente non mancherà di avere risvolti buffi. Per di più ho la netta sensazione che Fannie Flagg sia una garanzia di qualità, ragion per cui ho già stabilito che prima o poi i suoi lavori li comprerò tutti!


Titolo:
 The Whole Town's Talking
Autore: Fannie Flagg
Editore: Random House Books
Data di pubblicazione: 29 novembre 2016
Uscita italiana: non pervenuta
Pagine: 432
Prezzo: 8,27 €


Trama: 

Elmwood Springs, Missouri, è una piccola città come tante altre, ma qualcosa di strano sta accadendo al cimitero che, a dispetto del nome che porta, ovvero "Prati tranquilli", è tutto tranne che un posto tranquillo. 
Qui vive Lordor Nordstrom che, con la sua saggezza, è riuscito a creare non solo una città vivace, ma anche un bellissimo "luogo di riposo" per la sua famiglia, gli amici e i vicini. 
Ma "luogo di riposo" è un epiteto poco adeguato, poiché cose strane cominciano ad accadere proprio al cimitero, e tutta la città non fa che parlarne.
Originale e profondo, il romanzo racconta la storia di Lordor, della moglie svedese di questi, sposata per corrispondenza, dei loro vicini e parenti, di come vivono, amano, muoiono e vanno avanti in modi misteriosi e sorprendenti.

Non serve dirvi che aspetto con trepidazione una newsletter da parte della Rizzoli che riveli la prossima pubblicazione del romanzo in questione.
Ancor meglio sarebbe vederne direttamente la versione targata Bur Rizzoli, naturalmente con la splendida copertina vintage, in linea con i precedenti libri della Flagg.
Adoro quelle cover, perciò non sopporterei un cambio di direzione per ciò che riguarda la veste grafica... casa editrice avvisata, mezza salvata, almeno spero!
E per il momento è tutto, ma se qualcuno di voi dovesse sapere di più sull'uscita di questo titolo, non esitate a contattarmi ^-*
E voi, quali libri attendete?

1 commento:

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!