venerdì 17 gennaio 2014

Waiting for #1

Salve avventori!
Oggi inauguro con piacere questa rubrica che ho intitolato "Waiting for" con la quale indicherò i titoli che sto aspettando, quelli che fanno dire la frase "non vedo l'ora che..."


Oggi voglio parlarvi di "Hollow City".

"Hollow City" di Ransom Riggs

Hollow City è il secondo capitolo della storia scritta da Ransom Riggs dedicata a Miss Peregrine e ai suoi bambini speciali.
In "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" avevamo lasciato i bambini in viaggio verso mondi e tempi a loro sconosciuti, per salvare la loro insegnante e istitutrice Miss Peregrine e le altre ymbryne.
Se avete letto la mia recensione, sapete che la storia, che dapprima mi aveva preso moltissimo, ha finito via via per deludermi, ma nonostante questo voglio leggere il secondo capitolo, perché lasciare le cose a metà non mi è mai piaciuto. 
Sono inoltre curiosa di vedere quale ulteriore svolta lo scrittore darà ad una storia che ne ha già avute più di una: da un inizio misterioso e horror, si è trasformata in un racconto di fantascienza e la domanda sorge spontanea... cosa ci aspetterà ora?

Il libro è uscito in America lo scorso 14 Gennaio,  in attesa di vederlo nelle nostre librerie vi lascio con il book trailer di "Hollow City" che, della storia non dice nulla, ma risulta suggestivo, e se avete letto il primo capitolo di questa saga riconoscerete qui uno dei suoi protagonisti.



E voi? Cosa state aspettando?

2 commenti:

  1. Io non ho letto il primo perché non mi ispirava granché nonostante ne abbia sentito parlare bene.
    Non so, magari un giorno lo leggerò..

    RispondiElimina
  2. Non dice niente il trailer....ma è davvero bellissimo *.* Mi sa che il primo volume va in wishlist XD

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!