martedì 10 giugno 2014

Chi ben comincia... #14

Salve avventori,
eccoci con un'altra puntata della rubrica "Chi ben comincia..."
Quello che vi propongo oggi è l'incipit del nuovo  libro di Ransom Riggs, "Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine", attesissimo seguito de "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine".
Avevamo lasciato i nostri bambini speciali su tre barche, mentre abbandonavano per sempre l'isola di Cairnholm, vedendola scomparire, remata dopo remata.
Spaventatati, sfiniti da una notte di battaglia, con una Miss Peregrine ferita che si trova nell'impossibilità di riprendere le sue sembianze umane, Jacob e gli altri bambini sono costretti a vedersela da soli e a difendersi da coloro che minacciano di distruggerli e impadronirsi della loro essenza speciale.
I ragazzi dopo anni vissuti in un eterno presente, sono obbligati ad abbandonare la certezza dell'ineluttabilità delle giornate e ad andare incontro al mondo reale, fatto di incognite e di orrori.

Poche e semplici le regole:
♥ Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
♥ Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
♥ Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
♥ Aspettate i commenti

"Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs

“Remammo fuori dal porto, oltre le chiglie arrugginite delle barche che beccheggiavano, oltre file di uccelli marini silenziosi come giurati, appollaiati su quel che restava delle banchine sommerse e incrostate di molluschi, oltre pescatori che al nostro passaggio lasciavano cadere le reti e ci fissavano immobili, chiedendosi se fossimo reali oppure frutto della loro immaginazione; una sfilata di fantasmi venuti dall'acqua, o di esseri che presto lo sarebbero diventati. 
Eravamo dieci ragazzi e un uccello a bordo di tre piccole imbarcazioni instabili, remavamo con placida energia verso il mare aperto, mentre l’unico porto sicuro nel raggio di miglia svaniva lentamente alle nostre spalle, magico e roccioso nella luce blu e oro dell’alba. 
La nostra meta, la costa frastagliata del Galles, si trovava da qualche parte di fronte a noi, ma era a malapena visibile, una macchia scura annidata nell'orizzonte lontano.”

3 commenti:

  1. Non ho mai letto nessuno dei due libri ma li voglio!!!!
    Spero di riuscirli a leggerli entro la fine dell'estate.

    RispondiElimina
  2. Vorrei tanto il primo!! non sapevo ci fosse un seguito ò.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si, l'ho finito oggi e non è ancora finita! Ce ne sarà anche un terzo!!!

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!