giovedì 24 luglio 2014

In my Mailbox #10


Eccoci con un altro appuntamento della rubrica In my Mailbox, con cui io e Little Pigo vi mostriamo i nostri nuovi tessssori *-*


♥ Doll Bones - La bambola di ossa di Holly Black
Confesso di essermi soffermata su questo libro soprattutto perché attirata dalla copertina (dell'illustratrice italiana Barbara Canepa), che trovo davvero bella, anche se un po' inquietante.
Ovviamente non ho preso il libro solo per quello, sono fissata con queste cose, è vero, ma non fino a questo punto... XD
Ho letto velocemente la trama e devo dire che mi ha incuriosita parecchio e, dopo qualche settimana di riflessione, l'ho acquistato.
Spero vivamente di non essermi sbagliata, e di non ritrovarmi fra le mani un libro deludente come "La piccola mercante di sogni" di Maxence Fermine, ovvero con una trama promettente, ma sviluppata in maniera poco coinvolgente. Vi farò sapere.


♥ Hamburger & miracoli sulle rive di Shell Beach di Fannie Flagg
Premetto che voglio collezionare tutti i libri di quest'autrice perché le copertine sono meravigliose (si ok, so che è la seconda volta che lo dico in questo post, ma non sono fissata, lo giuro!!!  >.<). 
Ho scelto di leggere questo perché Ilaria, de "Il profumo delle pagine stampate", lo ha definito uno dei suoi libri preferiti, e dato che mi fido dei suoi giudizi (ho notato che abbiamo gusti simili), allora ho puntato dritto su questo. 
Sarà il mio primo libro di questa autrice e spero mi conquisti, come ha fatto con Ilaria, con Little Pigo e con tutti coloro che l'apprezzano.
E ve l'ho già detto che la cover è deliziosa? XD

♥ Mio fratello Simple di Marie-Aude Murail
Anche di questo libro ho sentito parlare molto bene, persone fidate me lo hanno suggerito come "libro da leggere assolutamente".
Mi hanno assicurato una storia profonda ed emozionante di quelle che "ti piacerà sicuramente".
E io sono prontissima ad emozionarmi U_U/




♥ Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Station di Fannie Flagg
L'ultima uscita di Fannie Flagg, ebbene si, ancora lei!
Ma questa volta la copertina non c'entra niente, anzi ne sono rimasta anche un po' delusa, l'avrei sicuramente preferita nello stesso stile delle altre sue. 
Little Pigo, della Flagg, ha già letto, recensito e apprezzato "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop", quindi io e lei, approfittando di una proposta allettante che ci è stata fatta: "voglio regalarvi un libro, sceglietelo voi", non ce lo siamo fatte ripetere due volte XD


E per ora è tutto, anche perché prima di procedere ad altri acquisti io e la sister ci siamo ripromesse di leggere un po' dei libri già in nostro possesso...
Riusciranno le nostre eroine a mantenere la loro promessa?
Sono aperte le scommesse XD

Intanto diteci, quali novità hanno preso posto nelle vostre librerie?

10 commenti:

  1. Della Murail ho letto "Oh,boy" e "Miss Charity" e mi sono piaciuti entrambi. Il secondo poi, "Miss Charity", è un omaggio ai grandi scrittori della letteratura inglese ed è diventato uno dei miei libri preferiti!
    Mio fratello Simple è in lista!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Li ho tutti in wishlist, soprattutto il primo *_*

    RispondiElimina
  3. "DollBones" l'ho già comprato, spero possa essere una delle mie prossime letture! Pur con qualche riserva, adoro Holly Black! *____*

    RispondiElimina
  4. Ooooh la Flagg!!! Forse è colpa tua (non mi ricordo!), ma ho da poco letto Pomodori verdi fritti ecc.. e mi è piaciuto molto!!! Pubblicherò presto la recensione! *-* Hai ragionissima: le cover sono bellissimeee!! Peccato che adesso nell'ultimo libro pubblicato hanno cambiato completamente stile! :( sono rimasta delusa anch'io! Gli altri invece non li conosco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuovo libro è edito Rizzoli, mentre quelli dalle copertine stupende (che a me ricordano le vecchie scatoline di latta, un po' retrò, per le caramelle) sono della BUR. Cambio casa editrice cambio stile... purtroppo :(

      Elimina
  5. Voli acrobatici e pattini a rotelle a me ispira parecchio! ** Sarebbe perfetto per me e la mia migliore amica ;)
    Hai ragione però sulla cover!

    RispondiElimina
  6. Doll Bones chiama anche me a gran voce ma sto ancora (stranamente) resistendo al suo richiamo. XD
    Della Flagg non ho mai letto nulla ma la conosco di fama...diciamo soprattutto per il film che hanno tratto da uno dei sui libri, Pomodori Verdi Fritti!

    RispondiElimina
  7. Uuuh Doll Bones *-* lo aggiungo alla WL

    RispondiElimina
  8. Doll Bones lo voglio tanto leggere!!!!!!!!.....

    RispondiElimina
  9. Buongiorno!!! Ma io li voglio tutti questi libri, assolutamente. Mi sa che i gusti sono proprio simili eh??!! Io purtroppo è un po' che non faccio dello sano shopping, le mie tasche stanno meglio ma il mio cuore no... Baci

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!