mercoledì 4 maggio 2016

Se fosse un film... #5


Salve avventori!
Eccoci con un nuovo appuntamento di questa rubrica che, almeno noi del Café Littéraire, amiamo molto.
Questa volta ho tentato di immaginare il cast che potrebbe interpretare la trasposizione cinematografica della trilogia de "Il Giardino degli Aranci". In  particolare mi sono concentrata su quelli incontrati nel secondo capitolo, ovvero "Il Mondo del Bosco".
No, che io sappia non è in programma alcun film, ma mi sono detta: "se qualcuno ha deciso di dare spazio ad una storiella banale ed insulsa come quella di "Divergent", perché non dovrebbe avere la stessa opportunità una trama ben più affascinante e originale come quella creata da Ilaria Pasqua?".
Con l'augurio che questa mia ipotesi si realizzi un giorno, ecco le mie scelte:


Margaret Qualley nel ruolo di Aria

Ho conosciuto questa attrice nella serie tv "The Leftovers", in cui interpreta la figlia del protagonista. Solo più tardi ho scoperto che la ribelle Jill altri non era che una delle figlie della celebre Andie MacDowell.
Se penso ad Aria, mi viene in mente una ragazza decisa e sicura di ciò che vuole, che non teme il confronto e che si batte per ciò che è giusto.
Credo che la talentuosa Margaret saprebbe calarsi perfettamente nel ruolo. 


Tyler Hoechlin nel ruolo di Will 

Molti di voi vedendo questo volto avranno pensato a Teen Wolf! 
Beh io no. Io mi ricordo di lui per il telefilm "Settimo cielo", uno dei miei peccati di gioventù, di cui mi vergogno terribilmente, e per il bellissimo film "Era mio padre", di cui è stato protagonista, assieme ad uno dei miei attori preferiti, ovvero il meraviglioso Tom Hanks.
Will è moro, con gli occhi verdi e, non so per quale strano motivo, ho pensato subito a questo attore. 



Josh Hutcherson nel ruolo di Henry  

Henry è dolce, gentile, spiritoso, il tipico bravo ragazzo da sposare. Lo ammetto, è sempre stato il mio preferito, e il fatto che Aria non scelga lui è una cosa che non riesco proprio a concepire. Bella mia, non sai che ti perdi! U_U 
La sua personalità è così simile a quella dell'adorato Peeta di "Hunger Games", che non ho potuto evitare di immaginarlo con il volto di Josh Hutcherson. 
In realtà nelle pagine il personaggio è descritto come un "biondino alto", e se il colore di capelli può essere facilmente risolto con una tintura, al problema altezza non c'è rimedio. 
Ma del resto, a chi importa di una decina di centimetri mancanti? XD 
Non preoccuparti Josh, il ruolo è tuo! 

Ben Whishaw nel ruolo di Marcus

Che dire di Marcus? 
Leggendo di lui, mi dispiaceva così tanto, che avrei voluto tirarlo fuori dalle pagine e abbracciarlo. 
Così tenero, così solo al mondo. 
Per il suo personaggio sceglierei l'attore Ben Whishaw, che ho apprezzato davvero tanto nel film "Cloud Atlas", che ha visto tra i protagonisti, guarda un po', di nuovo il meraviglioso Tom Hanks! Le coincidenze della vita XD 

Dan Stevens nel ruolo di Lucas

Mentre per le mie scelte precedenti non ho avuto alcuna esitazione, per il ruolo di Lucas avevo pensato sia a Mike Vogel, noto ai più per la serie tv "Under the dome", che a Gabriel Mann, il simpaticissimo Nolan Ross di "Revenge". 
Alla fine ho optato però per l'attore Dan Stevens, che ho notato nel film "Una notte al museo 3". Come i nomi fatti in precedenza, anche lui è biondo e bello, dotato di un sorriso smagliante, e del fascino del brav'uomo. 




Britt Robertson nel ruolo di Loren

Tra i personaggi che ho più amato di questo libro ci sono di certo le due bionde sorelline del mondo del bosco. 
Loren è la maggiore, eppure sembra quella più fragile. Ha subito un grave trauma e non riesce a sperare in un futuro migliore ed in un nuovo inizio.
Io la immagino con le sembianze dell'attrice Britt Robertson. 


Chloë Grace Moretz nel ruolo di Mary

Ma quant'è brava questa attrice? 
È perfettamente credibile in ogni film, sia che interpreti una ragazzina fragile come la protagonista di "Resta anche domani" o di "Carrie", sia che dia il volto ad un'adolescente più forte e decisa, come nel caso di "Dark Shadows". 
Come non pensare a lei leggendo di Mary? 
Così dolce e tenera, ma capace di dare una svolta alla sua vita, seguendo le orme dell'indipendente Aria. Insieme formano una squadra vincente. Mi auguro che la loro amicizia persista anche nel terzo libro.

Thomas Sangster nel ruolo di Peter

Peter non ha una parte di rilievo nella storia, ma appare subito come un ragazzo che vive in un mondo che non sembra rispecchiarlo. 
E' come incastrato in una realtà retrograda, e in un ruolo che non gli si addice. 
Al pari di Mary vorrebbe avere la possibilità di ricominciare da zero. 
Per lui ho pensato a Thomas Sangster, attore che pur avendo quasi trent'anni, conserva le sembianze di un dolce ragazzino. 




E voi che mi dite? Avete letto il libro? 
Cosa ne pensate del mio cast?

4 commenti:

  1. Non conosco questa trilogia, ma questa rubrica mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, e ti consiglio questa trilogia, è davvero bella.

      Elimina
  2. Ma che belle scelte!! Grazie! Aria, in particolare, è davvero perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li hai descritti così bene che è stato facile per me dare un volto ad ognuno dei personaggi.

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!