mercoledì 17 maggio 2017

Presentazione: "Lolita in Love" di Pamela Geroni

Salve avventori, 
sono davvero felice di presentarvi il libro d'esordio di una delle mie book blogger preferite.
Ho conosciuto questa ragazza grazie alla blogsfera quando, né io, né lei, avevamo ancora un blog dedicato ai libri, ma a farci incontrare nei nostri rispettivi "altri blog" erano stati altri interessi in comune, ovvero quello per per le cose carine (kawaii) e per tutto ciò che è rosa XD
Poi ci siamo ritrovate anche in questa passione, quella per le storie di carta e inchiostro, e anche in questo ambito i nostri gusti sono, spesso, assai simili.
Pamela, che probabilmente conoscete come "Last Century Girl", si definisce appunto una ragazza d'altri tempi, nata forse nel secolo sbagliato, ma capace di apprezzare sia i tempi passati che ciò di bello il suo tempo ha da offrirle.
Ama le storie classiche, perciò da lei mi sarei aspettata un romanzo ambientato nella campagna inglese dell '800, invece mi ha stupito cimentandosi in uno Young Adult.
Solitamente non amo questo genere, ma sento che questo suo romanzo avrà in serbo qualcosa di atipico rispetto a quelli che ho letto sin ora.
Ora vi lascio alla sinossi del romanzo, fatemi sapere cosa ne pensate e se vi incuriosisce.


Titolo: Lolita in Love
Autore: Pamela Geroni
Data di pubblicazione: 29 Maggio 2017
Pagine: 234
Prezzo: 8,90€ (cartaceo) 2,99€ (ebook) Amazon


Trama: 

Rainbow Day ha diciassette anni, una famiglia problematica e una migliore amica che le ha sempre raccontato tutto, almeno fino a quell’ultima, strana lite. Rainbow ha anche due guilty pleasures: la scrittura e gli abiti Lolita. Una notte, al parco abbandonato vicino a casa, incontra Tristan: curioso, affascinante, un po’ sbruffone e amante della poesia. Resistergli sembra impossibile quanto vederlo alla luce del sole. Che sia reale o solo un sogno troppo a lungo desiderato?

Autore:
Pamela Geroni crede di essere nata qualche secolo troppo tardi, anche se smartphone e laptop sono prolungamenti delle sue braccia. Ha un’anima british, un fidanzato che assomiglia a Harry (il principe, non Styles), un doppio cognome con problemi d’identità e una dipendenza da tè all’ultimo stadio.
Nel 2015 ha creato Last Century Girl, un blog e un canale YouTube dove parla di libri, e di quello che ci gravita attorno. L’Inghilterra non è la sua unica patria elettiva: come Rainbow, adora il Giappone e ha un debole per l’estetica kawaii. Lolita in Love è il suo primo (ma non ultimo!) romanzo pubblicato.

Acquista su Amazon:

2 commenti:

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!