lunedì 9 settembre 2013

In my Mailbox #1

Anche al Café Littéraire arrivano le rubriche, ovvero degli appuntamenti "tematici" attraverso le quali tratterò un determinato argomento.
Inauguro questa iniziativa partecipando ad una delle rubriche più diffuse nel mondo dei blog letterari ovvero "In my Mailbox".



Questo appuntamento consiste nel mostrare quelli che sono gli ultimi acquisti letterari e/o quelle che saranno le prossime letture alle quali ci dedicheremo.
Io ho un bel po' di libri, sia acquistati tempo fa, che recentemente, e man mano sto organizzandomi mentalmente, (ora invece lo farò qui, tramite questa rubrica) l'ordine di lettura.
Andiamo con ordine:

♥ "Olivia ovvero la lista dei sogni possibili" di Paola Calvetti
E' uno dei miei acquisti più recenti, mi è piaciuta la copertina e la trama mi ha dato delle sensazioni molto positive.
L'ho letto subito, appena preso e tra qualche giorno pubblicherò la recensione e  un breve estratto.

♥ "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci
L'avevo da tempo, ma non l'avevo ancora letto, l'ho fatto ora, una lettura veloce prima di passare ad una più corposa.
♥ "Cime tempestose" di Emily Brontë
E' il prossimo libro al quale ho intenzione di dedicarmi.

♥ "La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu
L'ho preso qualche settimana fa, sono rimasta attirata dalla bellissima copertina (un'illustrazione di Benjamin Lacombe) ho letto la trama e anche quella mi ha soddisfatto... e allora preso!

♥ "Emma" di Jane Austen
Avevo deciso di leggere i libri di Jane Austen tutti di seguito, ma non l'ho più fatto, ho preferito lasciarmi trasportare da quello che mi diceva il cuore... ma sarà credo il caso di riprendere.
♥ "Hunger Games" di Suzanne Collins
Ho visto il primo film, e contrariamente da quanto mi aspettavo è piaciuto molto, così ho preso i libri perché voglio leggerli prima di vedere gli altri film...



E per ora è tutto! Direi che per un po' sono impegnata XD

5 commenti:

  1. Anch'io sono curiosa di leggere Hunger Games :)

    RispondiElimina
  2. Anche a me Hunger Games è piaciuto, nonostante mi aspettassi una scemenza (ma quando ci sono di mezzo arco e frecce io devo curiosare). E invece ho gradito molto il primo libro, in generale mi affascinano le ambientazioni futuristiche e distopiche, che mettono alla prova morale ed etica comuni. Successivamente ho visto il film, del quale ho apprezzato moltissimo la fotografia e la rappresentazione dei personaggi... però credo che se non avessi letto il libro avrei afferrato poco la trama... Adesso vorrei leggere il secondo capitolo della saga :)

    Ti ho nominata per un premio sul mio blog: non sentirti in obbligo di aderire alle "regole" se non hai tempo/voglia, a me fa piacere a prescindere segnalare blog che ritengo meritevoli di avere tanti follower (tutti i tuoi blog lo sono, a dire il vero)!
    http://tinethelazy.blogspot.it/2013/09/ancora-un-premio-e-un-giveaway.html

    RispondiElimina
  3. @Tine the Lazy: Immagino che il libro sia molto più bello del film, come quasi sempre accade, e ora che me ne hai parlato così bene sono ancora più curiosa di leggerlo.

    Grazie mille per il premio e soprattutto per le tue parole, mi hai commossa :')

    RispondiElimina
  4. aaaaaaaaaaaaaaaaaaattenta!! hunger games provoca dipendenza!!! io ho letto i 3 libri in 2 giorni!!! <3
    ma il prequel di hp non l'ho mai visto o.o lo voglio!

    RispondiElimina
  5. @Chiara Wow! Tre libri in due giorni dovrebbe essere da guinness world records!! XD
    Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!