martedì 30 settembre 2014

Chi ben comincia... #16

Poche e semplici le regole:
♥ Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
♥ Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
♥ Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
♥ Aspettate i commenti

"Resta anche domani" di Gayle Forman

Salve avventori!
Quello che vi propongo oggi è l'incipit di quella che sarà la mia prossima lettura, "Resta anche domani" di Gayle Forman, libro che ho scelto di non rimandare oltre perché voglio vedere il film solo dopo averlo letto XD
L'inizio mi fa ben sperare, incuriosisce e sembra ben scritto, spero solo non si riveli un'altra storia assurda e patetica sul filone di "Colpa delle stelle" di John Green.
Voi l'avete letto? Cosa ne pensate?

ore 7:09 
Tutti pensano che sia stata colpa della neve. In un certo senso, è così. 
Stamattina, quando mi sono svegliata, il giardino era coperto da una sottile coltre bianca. Appena un paio di centimetri, ma in questa zona dell'Oregon una leggera spruzzata è sufficiente a paralizzare ogni attività, mentre l'unico spazzaneve della contea si dà da fare a ripulire le strade. Dal cielo continua a cadere neve acquosa - e cade, e cade - di quella che non attacca. 
Comunque, è abbastanza per saltare la scuola. Teddy, mio fratello piccolo, lancia un grido di guerra quando la radio della mamma, sintonizzata sulle onde medie, annuncia la chiusura delle scuole. — Viva la neve! — strilla. — Papà, andiamo fuori a fare un pupazzo! 
Papà sorride e picchietta sulla pipa. Ha cominciato a fumarla da poco, fa parte della fissa per gli anni Cinquanta che gli è presa ultimamente. Si mette persino il cravattino. Non ho ancora capito se è solo una questione di moda o un modo ironico di proclamare che una volta era un punk e adesso un insegnante di lettere di scuola media. O forse, semplicemente, essere diventato insegnante lo ha reso davvero un po' antiquato. Comunque sia, mi piace l'odore del tabacco da pipa. E' dolce e affumicato, mi ricorda l'inverno e le stufe a legna.

2 commenti:

  1. Ciao Muriomu! Io ho deciso di vedere direttamente il film (sempre se mi riesce di andare al cinema >-<), mentre il libro se mi capiterà l'occasione lo legger, altrimenti non fa nulla :)

    RispondiElimina
  2. anch'io voglio leggere questo libro!!!!!!!!!!!!!^_____^ne ho sentito parlare tantissimo quindi sono molto cuiosa..^_^

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!