venerdì 8 aprile 2016

Presentazione: "Le Grand Diable" di Francesca Diotallevi

Salve avventori!
Oggi voglio presentarvi un'uscita fresca fresca, firmata da una giovane autrice italiana che, in breve tempo, ha accumulato una grande serie di successi e conferme. 
Si tratta di Francesca Diotallevi, che ha conquistato i lettori con il suo romanzo d'esordio "Le stanze buie", e ancora con la struggente storia d'amore narrata nel suo "Amedeo, Je t'aime".
Lo scorso ottobre, l'autrice si è aggiudicata il primo premio nella sezione giovani, partecipando al Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, con il suo romanzo "Dentro soffia il vento".

Da ieri, con grande sorpresa di tutti, è online il suo racconto "Le Grand Diable", prequel di "Dentro soffia il vento", la cui uscita è invece prevista il 5 Maggio per Neri Pozza. 
Potete trovarlo a € 0,99 sul sito di Neri Pozza e in tutti gli store digitali!
Se avete voglia di iniziare a immergervi nelle atmosfere del romanzo questa è l'occasione giusta per farlo!
E io lo farò subito *-*


Titolo: Le Grand Diable
Autore: Francesca Diotallevi
Editore: Neri Pozza
Data di pubblicazione: 7 Aprile 2016
Pagine: 38
Prezzo: 0,99 € (ebook) 


Trama: 

In Valle d’Aosta, alla vigilia della Prima guerra mondiale, Fiamma vive appartata in un capanno tra i boschi e la comunità di Saint Rhémy, dove tutti la considerano una sorta di strega. Tutti, tranne il giovane Raphaël Rosset, che sente crescere per quella ragazza solitaria e dai capelli rossi un’irresistibile attrazione. Yann, suo fratello, tenta in tutti i modi di proteggerlo da quello che appare, ai suoi occhi, come un vero e proprio sortilegio e di salvaguardarlo dall’ira del padre. Partiti per una battuta di caccia guidata dal padre, in quei boschi che tutti ritengono abitati da streghe, i giovani fratelli scopriranno però di non essere così diversi...


2 commenti:

  1. Lo leggerò sicuramente, grazie per averlo segnalato!

    RispondiElimina
  2. Bellissima e intrigante segnalazione Muriomu!
    Francesca Diotallevi è un'autrice di cui ho letto solo il meglio del meglio, quindi devo assolutamente recuperare tutti i suoi romanzi!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!