sabato 5 maggio 2018

Waiting for... #17

Salve avventori!
Nuovo appuntamento con la rubrica "Waiting for", che serve a svelarvi i titoli che attendiamo con ansia.


In questo caso vi parlo di un libro che spero sia pubblicato in Italia al più presto.
Mi riferisco al capitolo conclusivo della saga letteraria scritta da Robert Beatty, e dedicata alla coraggiosa Serafina e al misterioso castello di Biltmore.

Titolo: Serafina and the Splintered Heart
Autore: Robert Beatty
Editore: Disney Hyperion
Data di pubblicazione: 3 luglio 2017
Uscita italiana: non pervenuta
Pagine: 355
Prezzo: 11,47 €
Trama:

Le tempeste stanno arrivando .... 
Qualcosa è successo a Serafina. Si è svegliata in un'oscurità che non riesce a comprendere, segnata da una terribile battaglia, per scoprire infine che la vita a Biltmore Estate è cambiata in modi inimmaginabili. 
I vecchi amici fanno cose impensabili e i nemici sembrano essere tutti intorno a lei. Una misteriosa minaccia si dirige verso Biltmore, una forza senza nome, che porta con sé violente tempeste e inondazioni. Serafina deve scoprire la verità su ciò che le è successo e trovare un modo per sfruttare i suoi strani nuovi poteri prima che sia troppo tardi. 
Con solo pochi giorni per raggiungere l'impossibile, Serafina combatte per continuare ad essere la guardiana di Biltmore, l'amica di Braeden, la figlia del suo Pa, e l'eroina delle Blue Ridge Mountains e di tutta la gente e le creature che la chiamano casa. 

Ho già letto (e recensito) i primi due romanzi - "Serafina e il mantello nero" e "Serafina e il bastone stregato" - e non vedo l'ora di conoscere l'evolversi della storia.
"Serafina and the Splintered Heart" è uscito negli Stati Uniti lo scorso 3 luglio, per la casa editrice Disney Hyperion.
Nelle precedenti occasioni tra la pubblicazione americana e quella italiana non è trascorso molto tempo (se non sbaglio, non più di tre mesi di distanza), per cui, dopo aver atteso quasi un anno, comincio a temere il peggio >_<
Spero di sbagliarmi, perché non concepisco l'idea di non portare a termine una saga. Inoltre ritengo sia preciso dovere delle case editrici, indipendentemente dai risultati di vendita, garantire ad ogni singolo lettore il diritto di concludere le letture già intraprese.
Che poi, per quanto riguarda la trilogia di Serafina, stiamo parlando di un vero e proprio bestseller (mica pizza e fichi), quindi sarebbe assurdo non tradurlo!
Va beh, per il momento cercherò di non allarmarmi, mi limiterò ad incrociare le dita e sperare. 
Ma cara Mondadori Electa non metterci troppo!
E voi, cosa mi dite?
Aspettate questo terzo volume, come me, o altri libri? Quali?

Acquistalo su Amazon:

2 commenti:

  1. E' una saga che mi attira non poco, quando avrò smaltito le numerose saghe iniziate e non ancora concluse, potrei iniziare questa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio, a me è piaciuta molto, una storia originale e avvincente. Spero solo di poterne leggere presto la conclusione >_<

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!