giovedì 28 giugno 2018

I love this cover... #18

Salve avventori!
Oggi vi parlerò della cover di un libro che ho scovato recentemente, ovvero "The accidental afterlife of Thomas Marsden"
In realtà il romanzo in questione è stato pubblicato negli Stati Uniti un paio di anni fa, e ha come autrice Emma Trevayne, scrittrice nota, tra le altre cose, per "Flights and chimes and mysterious times", il bellissimo romanzo già protagonista di un precedente appuntamento di questa stessa rubrica.
Trovo che la copertina del nuovo lavoro della Trevayne sia graziosissima, per quanto, devo ammetterlo, anche abbastanza macabra. 
Ma del resto anche la trama è caratterizzata da un misto di magia, mistero e sinistre verità sull'oltretomba. Quindi non c'è di che stupirsi.




Rubare dalle tombe è un affare complicato. Un brutto affare.
E per Thomas Marsden, nel corso di quella che sarebbe dovuta essere solo un'altra insignificante notte di primavera a Londra, diventa un affare molto spettrale. A giacere in una tomba non segnata e mezza coperta di terra è un ragazzo che è l'immagine sputata di Thomas stesso.
Questo è solo il primo indizio che rivela che sta accadendo qualcosa di molto strano. Altri ancora ne seguiranno, ma sono le urla spaventate di un indovino a portare Thomas in uno strano mondo di spiritualisti, morte e fate.
Fate cui la vita di Thomas è stranamente legata. Fate che hanno bisogno del suo aiuto.
Cercando disperatamente di scoprire la verità su se stesso e da dove viene, Thomas sta per scoprire la magia e i suoi rituali, e che a volte, solo qualche volta, sono proprio le cose che rendono normale un ragazzo quelle che lo fanno essere straordinario. 


Che ne dite, vi ispira questo libro?
A noi molto, e soprattutto amiamo questa cover, opera di Glenn Thomas, autore anche della copertina del precedente romanzo della Trevayne.
Macabra e incantata al tempo stesso, non fa paura ma incuriosisce. È una di quelle copertine che, grazie anche alla grande attenzione rivolta ai particolari, alle luci e alle ombre, attira subito l'attenzione e fa venir voglia di sapere tutto della storia.
Cosa avrà provato Thomas vedendo il suo doppio sepolto metri e metri sotto terra? Non siete curiosi di saperlo?

3 commenti:

  1. Ohmiodio, ma è bellissima! Cioè, io tendo a non sbilanciarmi mai troppo sulle cover straniere, ma questa è favolosa!
    Tra l'altro la trama mi ispira tantissimo *occhi a cuoricino

    RispondiElimina
  2. È davvero magnifica questa cover *_* e anche il libro sembra molto carino!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!