lunedì 16 luglio 2018

Sotto l'ombrellone #23



Salve avventori!
Finalmente siamo tornate ad aggiornare la nostra rubrica estiva, tutta dedicata ai bagnanti e alle loro letture da spiaggia. 
Nelle ultime settimane ci siamo imbattute in più di un avvistamento, ma purtroppo non tutti sono andati a buon fine. Alcuni astuti lettori hanno nascosto i loro romanzi così in fretta, da non permetterci di sbirciare né titolo né autore. Che cattivoni!
Ma parliamo invece adesso dei libri che siamo riusciti a decifrare, eccoli qui...

♥ “Il problema Spinoza” di Irvin D. Yalom

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
ragazza formosa sui 20 anni, dalla carnagione lattea, con capelli lunghi,  rossi e mossi. Era accompagnata da un'amica, all'incirca della stessa età, ed entrambe stavano distese su due teli mare colorati. Ha letto per un bel po' mentre l'altra ragazza ascoltava la musica.

Costume da bagno: 
intero nero 


♥ "Non restare indietro" di Carlo Greppi

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
donna sui 50 anni. Capelli ricci, castano chiaro appuntati con un fermaglio.
Era seduta su una sdraio, sul bagnasciuga, e leggeva in tutta tranquillità il suo libro.

Costume da bagno: 
intero a fantasia a fiori, tendente principalmente al blu/azzurro


♥ "Ikigai

Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
ragazza sui 20 anni. Capelli castano scuro raccolti in due trecce laterali. Era distesa sul suo telo mare in compagnia del fidanzato. Parlavano una lingua straniera che non siamo riuscite ad identificare con sicurezza (molto probabilmente provenivano dall’Europa dell’est). 
Oltre a questo libro dalla copertina rossa, di cui non siamo riuscite a decifrare l'autore, ne aveva un secondo dalla cover bianca ed il disegno di un fiore orientale. Purtroppo di quest'ultimo non siamo riuscite a leggere neppure il titolo.

Costume da bagno: 
due pezzi blu scuro


♥ "Il tuo metabolismo" di Antonio Moschetta


Lo conosco? No

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
donna sui 30 anni. Capelli castani scuro, voluminosi e ricci legati in una crocchia. Era distesa sulla sdraio a leggere. Alternava la lettura a veloci bagni rinfrescanti.

Costume da bagno: 
due pezzi, sopra blu e sotto fucsia 


♥ "Lolita" di Vladimir Nabokov

Lo conosco? Si

L'ho letto? No

Identikit del lettore: 
ragazza magrolina sui 20/25 anni. Portava i capelli raccolti in una coda stretta. E indossava grandi occhiali da vista.
Era seduta su una seggiolina di plastica in riva al mare.

Costume da bagno: 
due pezzi a balze, color verde bottiglia. 


Per il momento è tutto, speriamo in futuro di avvistare più letture e soprattutto di riuscire a riconoscerle!
E voi maschietti che ne dite di portare con voi un bel libro e fare concorrenza a noi ragazze?

10 commenti:

  1. Spinoza mi ricorda i miei studi di filosofia mentre "Non restare indietro" offre un ricordo dello sterminio ebreo. Complimenti a queste lettrici per la scelta delle loro letture! E gli uomini? Per loro i libri restano ancora oggetti sconosciuti? Un caro saluto e complimenti, questa rubrica è davvero simpaticissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche giorno dopo abbiamo avvistato anche un lettore uomo! Ne parleremo nel prossimo appuntamento ☺️
      E un signore anziano che leggeva qualcosa (sembrava un catalogo di storia) che purtroppo non siano riuscite ad individuare :(

      Elimina
  2. Lolita è uno dei miei romanzi preferiti! Spero possa piacerti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non rientra nelle nostre letture, ma se sarà ti faremo sapere.

      Elimina
  3. Adoro questa rubrica, dato che anch'io mi diverto sempre a sbirciare le letture degli altri villeggianti! Non ho letto i romanzi citati, ma non tutte mi sembrano delle letture "da spiaggia" o mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto nessuno di questi titoli, però, ad occhio, direi che non sono le classiche letture da spiaggia

      Elimina
  4. Che bella questa rubrica mi piace molto. Stavo pensando a qualche libro con il fiore orientale ma non mi viene in mente niente. Certo non sono letture da fare in spiaggia specialmente le prime due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente era straniero, forse russo, chissà

      Elimina
  5. Comunque il tuo blog è stupendo :-) perdo le giornate a leggerlo !!! Bravissima

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!