martedì 4 dicembre 2018

Quinta edizione del GDL "Books, Chocolate and friends"...

Salve avventori!
Eccoci pronte per la quinta edizione del gruppo di lettura "Books, Chocolate and friends".


Negli scorsi anni, sempre in questo periodo, abbiamo assaporato la magia delle feste con una bella lettura natalizia, leggendola poco per volta (una finestra al giorno), proprio come un calendario dell'avvento.
Ormai per noi è una tradizione ritrovarci qui a commentare insieme, ci auguriamo quindi che anche voi sarete lieti di partecipare, di nuovo, al nostro gruppo di lettura!
Stavolta abbiamo scelto il libro "12 giorni a Natale" di Trisha Ashley, una commedia natalizia che, per quanto ne sappiamo, dovrebbe unire l'atmosfera calorosa delle feste, una punta di romanticismo e un'ambientazione da sogno. 


È stato definito «il romanzo perfetto per coccolarsi nelle gelide serate invernali», e ancora, un libro «caldo come un bicchiere di vin brulé in una fredda notte d’inverno».
Quindi speriamo bene!

Come evincerete dal titolo, quest'anno non inizieremo a leggere dal 1 dicembre - che è bello che passato - bensì dal 13, andando avanti fino ad arrivare, come sempre, alla sera della Vigilia.
Purtroppo in questo libro i capitoli sono molto brevi (la maggior parte non arriva neanche a 10 pagine), ragion per cui ogni giorno leggeremo più di un capitolo/finestra.
Per sapere come procedere con la lettura vi basta seguire questo semplicissimo schemino: 

13 Dicembre: prologo + capitoli 1-4
14 Dicembre: capitoli 5-8
15 Dicembre: capitoli 9-12
16 Dicembre: capitoli 13-16
17 Dicembre: capitoli 17-19
18 Dicembre: capitoli 20-22
19 Dicembre: capitoli 23-25
20 Dicembre: capitoli 26-28
21 Dicembre: capitoli 29-31
22 Dicembre: capitoli 32-34
23 Dicembre: capitoli 35-37
24 Dicembre: capitoli 38-40

Per farla breve, per i primi quattro giorni leggeremo quattro capitoli al giorno, e poi sempre tre, fino ad arrivare alla fatidica data del 24 dicembre.
Ci ritroveremo qui il 17 dicembre per commentare la prima tappa, il 21 dicembre per la seconda, mentre quella finale avrà luogo il 27 dicembre, come indicato dal calendario qui sotto.



Come di consueto, abbiamo creato una pagina FB per ospitare l'evento: sentitevi liberi di commentare, quotidianamente o quando vi va, i vari capitoli.

Siete pronti? Chi vuole unirsi a noi?
Speriamo vivamente che sarete in tanti come gli scorsi anni.
Più siamo, meglio è.
Confermate la vostra partecipazione commentando questo post.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci all'indirizzo contattomuriomu@gmail.
A presto!

11 commenti:

  1. Mi sa che passo non riesco a rispettare le tappe, l'altra volta infatti ho finito il libro e voi stavate ancora all'inizio della seconda parte, però vi seguirò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Patrizia!
      In realtà dovrebbe essere più semplice per te stavolta, perché le tappe sono più ravvicinate.
      Va beh, sarà per la prossima volta!
      A presto ^-^

      Elimina
  2. Iniziativa molto carina! Stavolta passo, ma vediamo se un'altranno potrò unirmi a voi ;)
    Poi... volevo informarti che sul mio blog ho due eventi in corso... un giveaway per il primo compleanno del blog e l'iniziativa "Sotto l'albero di Natale" ... se ti va passa ;)

    RispondiElimina
  3. Ho già letto questo libro, purtroppo non mi ha molto coinvolta, passerò però a commentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho trovato pareri piuttosto contrastanti: c'è chi l'ha adorato e chi l'ha trovato poco dinamico. Ma, essendo tutta questione di gusti, non mi stupisco.
      In generale però i giudizi erano prevalentemente positivi, ragion per cui ho scelto di dare a questo titolo una possibilità, anche perché pare che l'atmosfera natalizia faccia da padrona nel romanzo.
      In ogni caso spero tu possa tornare a commentare le tappe, perché mi piacerebbe sapere cosa, in particolare, non ti ha convinto.
      A presto!

      Elimina
  4. Vediamo se riesco a recuperare il libro, e mi unirò a voi ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Se non dovessi riuscire a procurartelo, non esitare a contattarci via mail, e cercheremo di aiutarti ^-*

      Elimina
  5. Che bella iniziativa! Come genere non è proprio il mio, ma condivido il post così da spargere la voce :*

    RispondiElimina
  6. Solitamente non riesco a dedicare molto tempo alla lettura, a causa del lavoro, ma nel periodo di Natale (e soprattutto durante le ferie estive) cerco sempre di ritagliarmi qualche momento per leggere.
    Mi piace molto la vostra iniziativa, e il libro scelto mi pare perfetto per entrare nel mood delle feste.
    Quindi, parteciperò sicuramente ;)

    RispondiElimina
  7. Sono arrivata tardi, ma con le storie di natale faccio fatica ^^"

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!