lunedì 19 maggio 2014

E adesso cosa leggo? #1

Buon inizio settimana avventori!
Cosa state leggendo?

Vi è mai capitato di entrare in panico perché vorreste leggere tanti libri e non sapete da quale iniziare? 
Tutti i vostri tesori sono lì, perfetti, composti, nelle loro bellissime e lucenti copertine, ancora intatti e vi occhieggiano persuasivi dagli scaffali della libreria sussurrandovi "leggi me, leggi me"...
Scegliere a chi dare la priorità è sempre difficile.

A me questa situazione capita ogni qual volta termino un libro, così mi ritrovo a domandarmi "E adesso cosa leggo?"

♥ Ho da poco letto "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee

♥ Ho appena terminato "Quando dal cielo cadevano le stelle" di Sofia Domino

e ora?

Dopo letture pesanti, come quella che sto leggendo attualmente (parla della persecuzione ebraica quindi non è un tema leggerissimo) mi piace passare a letture più leggere, quindi sono indecisa fra:

♥ "Un giorno, forse" di Lauren Graham
♥ "L'amore in un giorno di pioggia" di Gwen Cooper

Li avete letti? Quale mi consigliate?


10 commenti:

  1. Capita sempre anche a me, ho talmente tanti libri da leggere e che voglio leggere subito, che sono sempre indecisa!!! *-*
    Purtroppo non ho letto nessuno dei due libri ma L'amore in un giorno di pioggia l'ho in ebook!!

    RispondiElimina
  2. Io ho adottato un metodo diverso per scegliere le mie letture! Scrivo i titoli di 10 libri che vorrei leggere nell'immediato su dei bigliettini, poi faccio pescare uno di questi a mio figlio e leggo il titolo che è venuto fuori; e vado avanti così sino all'esaurimento dei bigliettini (che poi, ovviamente, metto nel Barattolo del sorriso!). A quel punto, altri 10 titoli e via così! Detto questo, tra i due titoli che hai segnalato, posso dirti che il primo mi incuriosisce e vorrei leggerlo presto anch'io; il secondo, invece, non lo conosco. Di "amore in un giorno di pioggia" io ho letto l'altro, quello di Sarah Butler, uscito in contemporanea (chi si occupa dei titoli?!) e che ho trovato molto bello! Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che metodo carino XD

      Già infatti, copertine e titoli identici e la coincidenza è che la protagonista di quello di Gwen Cooper si chiama Sarah, come la scrittrice dell'altro XDDD

      Elimina
  3. Ciao Muriomu! anche a me succede sempre...un momento di indecisione e stordimento prima di scegliere cosa leggere! Di solito scelgo a "pelle", cercando di variare i generi (se ho letto un romance, magari viro sul thriller e viceversa). Tornando a bomba, Un giorno forse l'ho letto e l'ho trovato molto carino! (qui la mia recensione http://libreriaditessa.blogspot.it/2014/04/recensione-un-giorno-forse-di-lauren.html).
    L'amore in un giorno di pioggia di Gwen Cooper non l'ho letto, ho letto anche io quello di Sarah Butler, come Laura Libridinosa, quindi non ti posso aiutare!

    RispondiElimina
  4. Ciao Muriomu :) Capita molto spesso anche a me di essere terribilmente indecisa (infatti ho progettato sul mio blog un iniziativa mensile che si chiama proprio Ed ora cosa leggo? Trovi la presentazione qui: http://sfogliandolavita.blogspot.it/2014/05/la-primavera-e-malefica-ovvero-voglia.html).
    In ogni caso io inizierei da L'amore in un giorno di pioggia. Anche se non l'ho letto, mi ispira!

    RispondiElimina
  5. Di questi, letto nulla! Ormai ho poco tempo... mi è preso il panico l'estate scorsa, così tanti libri interessanti e solo 2 settimane di calma di tempo! Ho da finire, sul comodino, "auto-determinazione" di Alessio Morosin (sull'indipendenza del Veneto), interessantissimo. L'estate scorsa, alla fine, ho optato per la Iwasaki. Memorie di una geisha, al confronto, è una vera schifezza.... Quest'estate ancora non so, mi sa che prenderò spunto da te...

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco! Ogni volta che finisco un libro mi ritrovo davanti la libreria indecisa su quale tirare fuori per primo...l'istinto però non sbaglia mai! A volte prendo un libro, leggo le prime pagine e capisco che non è il momento per lui, allora lo rimetto a posto e ne scelgo un altro tra quelli che mi 'tentano' fin quando non trovo quello giusto! :)
    I due tra i quali sei indecisa non li conosco...magari puoi provare anche tu il mio 'metodo' :D
    Io comunque sono Martina, sono una tua nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! E' un ottimo metodo anche il tuo, magari farò così e poi proseguirò quello che più mi ispira.

      Elimina
  7. Mi capitano spesso periodi del genere!
    Ti consiglio Un giorno, forse della Graham, nessuna pretesa ed è davvero leggero e scorrevole.

    RispondiElimina
  8. Ciao <3 anch'io ho periodi così ;3 però non saprei che libro consigliati tra quelli :3

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!