giovedì 29 gennaio 2015

I hate this cover #1

Salve avventori! 
Eccoci qui con il primo appuntamento con questa nuova rubrica! 
Dopo I love this cover ci voleva il suo contrapposto. Ebbene si, perché come ci sono tantissime belle cover che ci fanno innamorare, ce ne sono tante altre (probabilmente anche di più, purtroppo) che ci fanno esclamare "ma come diavolo gli è venuto in mente???"
Dell'orrida cover italiana de "La morte delle api" di Lisa O'Donnel vi ho già parlato qui, perciò non ne farò un secondo post, tanto tra tutte quelle che ci sono in giro ho l'imbarazzo della scelta XD
Oggi mi occupo de "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto" (che bel titolo vero? -__-") di Kirsty Moseley.



Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos'altro


Che dire se non: orrore allo stato puro!
Dal titolo raccapricciante, all'espressione della ragazza in copertina, tutto fa chiedere "perché?"
Devo dire che da sempre la Newton Compton è campione in cover che lasciano senza parole.
Sempre le solite ragazze, dalle espressioni schizofreniche, in primo piano che poco o nulla esprimono della trama del libro. 
Della serie originalità e buon gusto portami via.
Quando mi imbattevo in questa cover ero così ripugnata che non mi ero mai soffermata a leggere la trama del libro, fino ad ora.
Be' anche quella è abbastanza insulsa, la solita storia d'amore tra ragazzi, ma cover e titolo le danno sicuramente il colpo di grazia. Non credete?

10 commenti:

  1. Rubrica geniale!!!! :D
    E.. Sì, cover oscena. Non da ultimo uguale a mille altre! Ormai li confondo e finiscono subito nel dimenticatoio....

    RispondiElimina
  2. sono pienamente d'accordo con te!!....sono tutte identiche!!!!.....e non mi piacciono affatto!

    RispondiElimina
  3. Bella rubrica! Sinceramente, negli anni la Newton Compton ha avuto una notevole parabola discendente, sia per la scelta delle storie da pubblicare che per le cover che ci propinano. Anche io, come te, quando ho visto questo libro, sono scappata a gambe levate!

    RispondiElimina
  4. E sai qual è la cosa peggiore? Che il titolo è stato tradotto dall'originale alla lettera! E anche la copertina originale è uguale! D:

    RispondiElimina
  5. Bhe, apprezzo la rubrica! Parlano sempre e solo di cover belle, invece ce ne sono di cose da dire su queste orripilanti!!
    comunque inizio davvero a credere che la NC pecchi di scarsa fantasia per quanto riguarda le loro cover.

    RispondiElimina
  6. Già il titolo era pessimo, ma la copertina è ancora peggio, è proprio insulsa!! A volte rimpiango le copertine essenziali con solo nome dell'autore e titolo, su sfondo a tinta unita...

    La rubrica è fantastica! :D

    RispondiElimina
  7. Ahaha bellissima rubrica! Già il titolo fa pensare a contenuti alquanto discutibili, poi con 'sta cover... Lasciamo stare :D

    RispondiElimina
  8. Brutta la cover, ma il titolo è peggio. Il titolo è tremendo. Non saprei nemmeno come peggiorarlo.

    RispondiElimina
  9. Allora anche tu ci hai fatto caso! io e mia sorella ci divertiamo un sacco a criticare queste copertine quando siamo in libreria :D vorrei anche portare la tua attenzione sui titoli che solitamente nulla hanno a che vedere con quello originale. Io ad esempio ne ho preso uno che parla di razzismo ed in lingua originale si intitola "Saving Cee Cee Honeycut" (ora non ricordo esattamente lo spelling) mentre in italiano gli è stato appipooato un titolo sulla scia dei vari "Il profumo del pane alla lavanda, dei cupcake della nonna, dei calzini della sciùra Maria" e via dicendo. Orrore :D

    RispondiElimina
  10. Menomale che non sono la sola ad odiare questa cover! Non avevo neanche colto il ragazzo che spunta nell'angolino, catturata dallo sguardo di questa ragazza evidentemente in procinto di vomitare per un trip di LSD... Orrore puro davvero.
    Complimenti per questa rubrica che non si vede spesso nei blog :3!

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!