domenica 4 ottobre 2020

Waiting for... #19

Salve avventori!
Rieccoci con un nuovo appuntamento della rubrica "Waiting for", in cui vi sveliamo i titoli che attendiamo con grande trepidazione.



Quello di cui vi parlo oggi è un romanzo davvero speciale, non solo perché porta la firma della celebre e amatissima Fannie Flagg, ma anche, e soprattutto, perché è ambientato a Whistle Stop!
Ebbene sì, finalmente, dopo tanti anni, avremo la possibilità di ritornare nell'accogliente cittadina alla fermata del treno, e rincontrare così i nostri vecchi amici.
Da quanto si evince dalla trama di "The Wonder Boy of Whistle Stop", il protagonista stavolta sarà Bud Threadgoode, il figlio di Ruth ed Idgie che, intenzionato a fare un tuffo nel passato, ci svelerà nuovi inediti retroscena sugli abitanti di quell'amabile comunità.
Il libro uscirà negli Stati Uniti il prossimo 27 ottobre, per la casa editrice Random House Books.



Titolo:
 The Wonder Boy of Whistle Stop
Autore: Fannie Flagg
Editore: Random House
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2020
Uscita italiana: non pervenuta
Pagine: 435
Prezzo: 29,16 €
Trama:

Bud Threadgoode è cresciuto nella vivace cittadina ferroviaria di Whistle Stop, in Alabama, con sua madre Ruth, e sua zia Idgie, amante del divertimento. 
Insieme gestivano il famoso Whistle Stop Cafe della città, noto in lungo e in largo per i suoi amichevoli, divertenti e famosi "pomodori verdi fritti". 
Ma purtroppo, quando gli scali ferroviari furono chiusi e Whistle Stop divenne una città fantasma, non rimase altro che edifici sbarrati e ricordi di un tempo più felice.
Poi un giorno Bud decide di fare un ultimo viaggio, solo per vedere dove si trovava il suo amato Whistle Stop. Così facendo, scopre nuovi amici, nuove sorprese sulla vita di Idgie e su Ninny Threadgoode, Evelyn Couch, altri amati personaggi di Flagg e sulla città stessa. Innesca anche una serie di eventi, sia toccanti che stimolanti, che cambiano la sua vita, quella di sua figlia Ruthie, e di molti altri. 
Questi eventi potrebbero essere tutti solo coincidenze? O qualcos'altro? È poi possibile tornare a casa di nuovo?

Ora non ci resta che attendere la pubblicazione italiana, sperando avvenga quanto prima. O che perlomeno avvenga.
Difatti, non so per quale strana ragione, l'ultima fatica della Flagg, di cui vi parlavo in questo precedente post, non è stata commercializzata in Italia. Il che mi pare strano, considerando che tutti i precedenti lavori dell'autrice hanno riscosso qui un enorme successo.
Mi auguro quindi, non solo che Rizzoli e Bur Rizzoli realizzino presto l'edizione italiana, con l'immancabile deliziosa copertina vintage, ma che trovino la voglia, il tempo e i mezzi, per dar vita al dimenticato "The Whole Town’s Talking", e per ristampare tutti gli altri libri della scrittrice, divenuti ormai introvabili!
E voi sapevate di questa nuova uscita?
Siete emozionati quanto me all'idea di tornare a Whistle Stop?

1 commento:

  1. Ciao, non sapevo di questa nuova uscita ma, avendo amato il romanzo della Flagg, non posso che esserne entusiasta :-)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!