martedì 20 settembre 2016

Chi ben comincia... #31

Poche e semplici le regole:
♥ Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
♥ Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
♥ Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
♥ Aspettate i commenti


Salve avventori!
Eccoci con un nuovo appuntamento con la rubrica "Chi bel comincia".
Oggi vi presento l'incipit della mia ultima lettura, avrei voluto pubblicarlo prima di terminarla, ma non ci sono riuscita, perché l'ho letto ieri tutto d'un fiato.
Si tratta di "Wildwitch. La prova del fuoco", primo capitolo della saga nata dalla penna e dalla fantasia della scrittrice danese Lene Kaaberbøl, che ha come protagonista la piccola Clara e il magico mondo delle streghe selvatiche.
A breve spero di poter pubblicare la recensione, intanto non posso che consigliarvelo caldamente!


"Il gatto stava nel mezzo della scala, non voleva spostarsi. 
Era il gatto più grosso che avessi visto in vita mia. Grosso come il labrador del mio amico Oscar, e altrettanto nero. Nel buio delle scale della cantina i suoi occhi emettevano una luce gialla come di neon. 
«Mmm... gatto? Posso passare?»

No.

Insomma, non è che disse proprio così. Ma glielo potevo leggere negli occhi. Non era per divertimento che stava lì. Non era per caso. Stava accucciato lì perché voleva stare lì. Perché voleva qualcosa da me. 
Dovevo andare a scuola. Ero già un po’ in ritardo e, per come pioveva e tirava vento, il tragitto in bicicletta non sarebbe stato particolarmente rapido né piacevole. E non avevo voglia di provare a spiegare a Hanne-Matematica che arrivavo in ritardo alle sue lezioni per la seconda volta in due settimane perché non avevo il coraggio di superare un gatto nero.

«Shhh» soffiai verso di lui. «Via! Sparisci! Ciao!»

Si limitò ad aprire la bocca mostrandomi una lingua rosa e una fila di denti bianchi, più lunghi e più affilati di quelli che i gatti hanno in genere. E a soffiare era chiaramente più bravo di me."

2 commenti:

  1. Ma che carino questo libro*-* Non ne avevo mai sentito parlare! Mi informerò meglio!

    RispondiElimina
  2. Il magico mondo delle streghe selvatiche mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!