giovedì 14 settembre 2017

Presentazione: "Cenere sulla brughiera" di Francesca De Angelis

Ari eccomi avventori!
Eh sì, quella di oggi è giornata di segnalazioni, e ora tocca a Francesca De Angelis con il suo romanzo d'esordio "Cenere sulla brughiera".
Non so voi, ma io appena ho letto la parola "brughiera", nel titolo, ho avuto un piccolo fremito... la Burnett con il suo "Il giardino segreto" ha proprio lasciato il segno in me, mi ha fatto adorare queste infinite e odorose distese color glicine, e le ha fatte entrare permanentemente nel mio cuore. 
Purtroppo, in questo romanzo, la protagonista se ne allontana, per andare verso un destino incerto e forse avverso...

Titolo: Cenere sulla brughiera
Autore: Francesca De Angelis
Editore: Arduino Sacco Editore
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Pagine: 228
Prezzo: 17,90 € (cartaceo)

Trama:

Catherine Barret è solo una bimba quando, assieme a sua zia Clarisse e sua nonna Mary, è costretta a lasciare le brughiere dello Yorkshire dove è cresciuta per trasferirsi negli Usa. 
La nonna morirà e zia Clarisse si farà carico di lei. Ma quando anche alla zia viene diagnosticato un raro morbo, Cathy verrà affidata ai Finch, una famiglia snob che la maltratta in continuazione. Dopo la morte della zia, Cathy dovrà proteggere se stessa e il suo tormentato fidanzato Logan dalle spietate mire di John Cabol, un avvocato e un industriale che si rivelerà uno spietato assassino. Riuscirà a salvarsi?

Autore:
Francesca De Angelis è nata a Roma in una gelida giornata di primavera.
Durante l'infanzia le sue giornate erano scandite dalla scuola e dai giochi con gli amici sotto l'occhio vigile della nonna, una signora energica e un po' mascolina che le raccontava spesso le storie e le leggende che aveva appreso dal paesino di montagna dov'era cresciuta.
Così, nutrita da storie su fate, folletti e principesse, l'immaginazione della piccola Francesca iniziò ad essere fertile.
Un contributo non indifferente venne anche dalla florida e grassottella zia materna che ogni pomeriggio, aiutata dalla collana dei libri “I Quindici”, rendeva ancora più forte il suo desiderio di lettura.
C'era un periodo della sera, che Francesca trovava magnifico in cui il buio cadeva sulla casa della nonna, dove ogni angolo poteva celare un mistero od un bizzarro animale. Essa appariva agli occhi della bimba come un castello incantato. Qualche anno dopo il castello incantato arrivò davvero. A nove anni, dopo la morte della nonna, seguita a breve da quella della zia, la depressione iniziò a divagare nel suo corpicino spingendolo a vedere il lato più orribile del mondo. Qualcuno però non voleva vederla soffrire. Il giorno del suo decimo compleanno le venne recapitato un regalo molto speciale che cambiò per sempre la sua vita. Il regalo era il terzo volume della saga di Harry Potter. Quel romanzo le fece capire come la scrittura, il semplice poggiare una penna su un figlio potesse rinvigorire il suo animo più quanto potesse fare qualunque medicina.
Oggi ha da poco pubblicato il suo primo romanzo “Cenere sulla Brughiera” per la casa editrice Arduino Sacco. E, sebbene il cammino verso la felicità sia ancora lungo e tortuoso, la ragazza continua a scrivere non volendo mai abbandonare l'attività che ama di più e che la salva ogni giorno dal finire nel baratro.

Acquistalo su Amazon:

1 commento:

  1. mi ispira un sacco, ti giuro il titolo non mi ha ispirato cosi tanto ..ma la trama mi ha incuriosito molto grazie 1000
    Buon weekend Vero

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!