venerdì 25 settembre 2015

Waiting for #10

Buongiorno avventori!
Rieccoci con un nuovo appuntamento della nostra rubrica "Waiting for", con la quale segnaliamo le prossime uscite e quei titoli che non vediamo l'ora di vedere in libreria.


Oggi vi parlerò di due titoli diversi. Uno è il secondo capitolo di una trilogia, l'altro è una riedizione di una storia per ragazzi, da cui è stato tratto un film molto carino.


Titolo: Foulsham
Autore: Edward Carey
Illustratore: Edward Carey
Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2015
Pagine: 400
Prezzo: 18,00 €

Trama:

Foulsham, la grande discarica di Londra, è sull’orlo del collasso. 
Le mura che contengono i rifiuti stanno per cedere, la spazzatura straborda dall’alto per tornare nella città da cui proviene. Negli uffici della famiglia Iremonger, nonno Umbitt, accecato dalla sete di potere, ha trovato un modo per far assumere forma umana agli oggetti di tutti i giorni e, allo stesso modo, per trasformare le persone in carne e ossa in oggetti. Abbandonata nelle profondità dei cumuli, Lucy Pennant è stata portata in salvo da una creatura terrificante, Binadit Iremonger, più un animale che un uomo. È disperata e decisa a ritrovare Clod. Ma, a sua insaputa, Clod è diventato una mezza sovrana d’oro ed è “perso”. Viene passato di mano in mano come denaro contante in giro per Foulsham, eppure lo stanno cercando tutti! Potrebbe essere lui, infatti, il pericoloso Iremonger che si pensa abbia il potere di far finire il regno di Umbitt. Nel frattempo, però, in città gli oggetti, oggetti comuni, prendono vita...

Una storia sicuramente molto particolare quella di "Foulsham", il seguito dall'altrettanto eccentrico primo capitolo "I misteri di Heap House".
Sono curiosa di sapere come evolveranno le vicende dell'orfana Lucy Pennant e di Clod Iremonger, lo strano ragazzino che ha la straordinaria particolarità di riuscire a sentire gli oggetti parlare.
Una storia originale, ancora una volta caratterizzata dalle affascinanti illustrazioni ad opera dello stesso Carey.


Titolo: La fonte magica
Titolo originale: Tuck everlasting
Autore: Natalie Babbitt
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2015
Pagine: 160
Prezzo: 12,00 €

Trama:

Winifred è una bambina curiosa e irrequieta. In un caldo giorno d’estate fugge dal giardino di casa e si inoltra nella foresta. Qui si imbatte in un ragazzo bellissimo, che sta bevendo a una fonte. Ma quell’acqua porta con sé un segreto inquietante.
Condannati a vivere in eterno per aver bevuto a una fonte magica, i membri della famiglia Tuck viaggiano di luogo in luogo cercando di condurre un’esistenza serena senza dare troppo nell’occhio.
Quando la loro strada incrocia quella della ragazzina, i Tuck la accolgono nella loro casa e cercano di farle capire perché vivere per sempre non sia esattamente un dono.


Una riedizione questa targata Rizzoli, che riporta nelle librerie l'incantevole storia di Winifred e della famiglia Tuck. 
Non ho letto il libro, ma anni fa ho visto il film, targato Walt Disney, "Tuck everlasting", con attrice protagonista la graziosissima Alexis Bledel, nota per il ruolo di Rory Gilmore nella serie "Una mamma per amica". 
Come potete immaginare sono curiosa di riscontrare somiglianze e differenze con la versione cinematografica che ho molto apprezzato.
Non mi resta che aspettare... 
Anche voi attendete uno di questi titoli? 




4 commenti:

  1. Ciao Muriomu era un pò che non riuscivo a passare a trovarti. Eccomi per un saluto.
    Tra questi libri di cui parli nel post il mio preferito è sicuramente il secondo "La fonte magica"
    Titolo originale: Tuck everlasting di Natalie Babbitt - è un libro che mi ispira molto.
    VIsto che ero qui di passaggio ti ho votato in blog in Net Parade - spero che tu voglia rendermi il Voto in Net Parade per il Rifugio http://www.net-parade.it/cgi-bin/votazione.aspx?utente=maramaya
    Buon pomeriggio, e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  2. "La fonte magica" sembra molto interessante! :D

    RispondiElimina
  3. "La fonte magica" si presenta con una cover molto carina. La trama mi incuriosisce :)

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!