lunedì 21 settembre 2015

In my mailbox #18



Salve avventori!
Settembre ha portato con sé tante nuove uscite (più o meno attese) nelle librerie.
Seguiti di saghe lasciate in sospeso, esordi promettenti, e così via.
Anche la nostra personale libreria si è arricchita di alcuni titoli, e con questa rubrica (come sempre) vi mostriamo quali.


♥ Io so perché canta l'uccello in gabbia di Maya Angelou 
Omaggio della casa editrice 
Il romanzo (autobiografico) racconta la durezza della vita nell'America degli anni Trenta, vista attraverso gli occhi di una ragazzina afroamericana. Un libro che si preannuncia essere carico di grandi emozioni.





♥ Una spola di filo blu di Anne Tyler 
Omaggio della casa editrice 
La trama fa pensare ad una deliziosa storia familiare, e mi ha ricordato un po' le storie della nostra tanto amata Fannie Flagg. 
Come si legge da retro copertina "leggere un romanzo di Anne Tyler significa innamorarsi" e io spero davvero di farlo.





♥ La gemella silenziosa di S.K. Tremayne 
Omaggio della casa editrice 
In realtà ho già letto questo libro, e spero di poter pubblicare la recensione a breve. La gemella silenziosa racconta quella che apparentemente può sembrare solo una storia drammatica, come tante, ma che in realtà nasconde molto di più. 
Un thriller, ma non proprio, o almeno non solo. Tra le atmosfere tenebrose e affascinanti delle isole scozzesi si svolge la narrazione, in costante bilico tra reale e soprannaturale.


♥ Amedeo, Je t'aime di Francesca Diotallevi 
Omaggio della casa editrice 
Questo è il secondo libro per questa giovane scrittrice italiana che sta raccogliendo elogi su elogi. Il suo primo libro, "Le stanze buie". è ancora nella mia WL, e spero di potermelo regalare presto. Ne ho sentito parlare benissimo da tutti, la storia mi affascina e sembra essere proprio il mio genere. Con questo libro, che mi è stato gentilmente omaggiato dalla CE, potrò finalmente conoscere la scrittura della Diotallevi e fugare ogni dubbio. 
Amo l'arte e l'ho sempre studiata, quindi non vedo l'ora di scoprire di più su questa travolgente storia d'amore tra Amedeo Modigliani e sua moglie Jeanne Hébuterne.

♥ Io sono la neve di Elizabeth Laban 
Questo libro era da un po' nella WL di Little Pigo. La sister ne aveva letto l'anteprima e da allora non aveva fatto che bramarlo con tutta se stessa.
Così un giorno come un altro le ho fatto la sorpresa. È stato bellissimo vedere la sua espressione incredula e felice *-*





♥ L'evoluzione di Calpurnia di Jaqueline Kelly 
La trama di questo libro mi ha sempre incuriosita. L'ho scoperto poco dopo aver letto "Miss Charity" (che ho letteralmente adorato), e il libro della Kelly, come trama, mi è sembrato simile a quello della Murail. Quindi spero di trovare, tra queste pagine, una storia e una protagonista che mi facciano gioire, commuovere e ridere come ha fatto la piccola Charity Tiddler. 
Cara Calpurnia sappi quindi che ti spetta un compito non facile da eseguire!


Avete letto qualcuno di questi libri? Ditecelo nei commenti ♥

8 commenti:

  1. che bei libriii mi atirano tantissimo La gemella silenziosa di S.K. Tremayne e L'evoluzione di Calpurnia di Jaqueline Kelly sono curiosa di scoprire cosa ne pensate ^_^

    RispondiElimina
  2. Uh*-* Ma che belli!!!
    Ti invidio molto La gemella silenziosa e Amedeo Je t'aime.

    RispondiElimina
  3. 'La gemella silenziosa' ce l'ho anche io e lo leggerò presto. Sembra interessante!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di "La gemella silenziosa". Ho visto la CE che lo pubblicizzava su Twitter e mi ispira tantissimo *-*

    RispondiElimina
  5. Un spola di filo blu mi avevo colpito per i colori accesi della copertina, sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  6. Una spola di filo blu mi incuriosisce, leggerò sicuramente La gemella silenziosa :)

    RispondiElimina
  7. Bellissime letture. Ho anch'io il libro "Io so perchè canta l'uccello in gabbia" mentre vorrei assolutamente prendere "La gemella silenziosa" :)

    RispondiElimina
  8. Belle entrate! Una spola di filo blu e L'evoluzione di Calpurnia mi interessano particolarmente.

    RispondiElimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!