venerdì 5 ottobre 2018

Monthly Recap... Settembre 2018!



Salve avventori!
Con la fine dell'estate il nostro blog è tornato a lavorare a pieno regime con le recensioni e anche le rubriche. Potevamo quindi non ricapitolare, con il Monthly Recap, cosa è successo in questo mese e quali sono state le nostre letture?
Ovviamente no! Cominciamo quindi dalle recensioni di settembre, che potete ritrovare facilmente qui sotto, nel caso ve ne foste persa qualcuna. Basterà cliccare sulla copertina del libro per essere indirizzati alla relativa review.
In linea generale sono tutti romanzi che abbiamo recensito positivamente, anche se da alcuni di essi ci aspettavamo qualcosa di più.


Le recensioni di settembre



Passiamo ora alle letture che ci hanno fatto compagnia questo mese.
Diciamo che, dopo il ritmo rallentato, dovuto alle giornate di mare e alle passeggiate all'aria aperta, nelle ultime settimane, abbiamo ripreso a dedicare più tempo alla lettura.
Anche perché, quando le giornate sono gelide e piove tutto il giorno, cosa si può fare se non mettersi sotto le coperte e perdersi tra le pagine di un bel romanzo?

Le letture di settembre

"Noi siamo tutto" di Nicola Yoon
"Wildwitch. La vendetta di Kimera" di Lene Kaaberbøl
"Room" di Emma Donoghue
"Profumo di cioccolato" di Kathryn Littlewood
 "Dove il mare incontra il cielo" di Eric e Terry Fan
 "La radice quadrata di un'estate" di Harriet Reuter Hapgood
 "101 motivi per essere un ragazzo" di Beatrice Masini
 "101 motivi per essere una ragazza" di Beatrice Masini
 "L'orso Paddington" di Michael Bond

Il bilancio è positivo ma non positivissimo, devo dire la verità, più che altro perché per molti di questi titoli le aspettative erano alte, e non paragonabili allo stato dei fatti... purtroppo.
Fanno eccezione il terzo libro della saga Wildwitch che ci ha tenute incollate alle pagine, e l'albo illustrato dei Fratelli Fan, un piccolo gioiellino dalle magnifiche illustrazioni.

E ora, prima di salutarvi, vi lasciamo con il consiglio del mese. 
Il libro selezionato è uno di quelli che abbiamo promosso a pieni voti: ci ha divertito, emozionato e ci ha fatto viaggiare con la fantasia.

Il consiglio del mese è...


"Wildwitch. La vendetta di Kimera" di Lene Kaaberbøl

Cruento, ma anche avventuroso; commovente, ma anche spiritoso.
Uno di quei libri che ti fa conoscere mondi magici ed inesplorati, pieni di pericoli ed insidie, che ti regala tante emozioni e ti fa capire l'importanza del coraggio e dell'amicizia.
Il terzo capitolo di una saga appassionante che non vediamo l'ora di proseguire.

E per il momento è tutto!
Com'è invece il bilancio del vostro mese?
Quali libri vi hanno rubato il cuore e quali invece vi hanno deluso?

4 commenti:

  1. Per me Settembre ha segnato un po' il mese della rinascita con il blog. Ora spero di riuscire a mantenere alta la voglia di leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io da settembre ho ricominciato a dedicare più tempo sia alla lettura che al blog, in estate c'erano troppe distrazioni!

      Elimina
  2. Devo dire che hai compiuto letture davvero interessanti! Miss Alabama purtroppo a me non è piaciuto, ma mi incuriosisce molto Fiore di strega. Sebbene si tratti di un genere a cui non sono più avvezza ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da "Miss Alabama e la casa dei sogni" mi aspettavo anch'io qualcosa di più, anche se non posso dire che mi abbia deluso.

      Elimina

♥ Dimmi la tua ♥
Accetto volentieri saluti e commenti relativi all'argomento del post. Evitate i commenti volti esclusivamente a pubblicizzare i vostri blog. Grazie!